Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia baxi luna 3, non partono i termosifoni è continua a lampeggiare il rubinetto acqua sanitaria

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, 

La mia caldaia da un po' di ore fa uno strano scherzo, si accende e scalda l'acqua sanitaria, poi rimane in funzione sanitaria, continua a lampeggiare io rubinetto e non partono i termosifoni..uno scherzo simile lo fece circa 4 mesi fa, però in quel caso era l'inverso, partivano i termosifoni e non scaldava l'acqua.

L'altra volta mi sostituirono li scambiatore, possibile sia di nuovo lui dopo 4 mesi?

Inserita:

Controlla che non si blocchi il flussimetro   In  posizione di  prelievo

in ingresso in caldaia .

Inserita:

Grazie Stefano, purtroppo non sono Ferrero in materia, cosa è il flussometro?

Comunque mi è tornato in mente che qualche giorno fa ho armeggiato con la centralina dentro casa e avevo abbassato la temperatura di mandata della caldaia, ho pensato avessi fatto qualche cosa io, È possibile che ho spostato qualche funzione per sbaglio?ora ho rimesso la temperatura come prima, ma il problema resta.

Inserita:

Aggiornamento, ora non parte proprio la fiamma in modalità sanitaria, lampeggia il rubinetto ma non scalda

Inserita:

Mi scuso,ho scritto male, la fiamma in modalità sanitaria parte, ma per fare partire i termosifoni devo spegnere la modalità sanitaria, altrimenti continua a lampeggiare il rubinetto