Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto di portiere elettrico con citofoni intercomunicanti serie Petrarca Elvox


Gale66

Messaggi consigliati

Buongiorno,

mi sono appena iscritto perché sto cercando una risposta al mio problema:

Ho da diversi anni installato un impianto di portiere elettrico con citofoni intercomunicanti serie Petrarca della ditta Elvox

L'impianto è formato da 6 posti interni ( di cui 2  collegati con il posto esterno) il tutto gestito da un alimentatore Elvox 938A 

Il tutto ha funzionato perfettamente fino a quando da un mese fa, non si riesce  più a sentire l'audio dal citofono esterno.  Mi suona, nei due citofoni interni  ( serie Petrarca 6200) che ho collegato , riesco ad azionare l' elettro serratura , ma non riesco a sentire l'audio. Per la restante parte dell'impianto da tutte le postazioni l'intercomunicazione tra tutte le 6 postazioni funziona. Ho così deciso di sostituire il il posto esterno( Evox 930A) escludendo che il problema fosse  dei 2 citofoni interni,  ma anche in questo caso non riesco a sentire l'audio.

Qualcuno gentilmente sa darmi una spiegazione, ringraziandovi in anticipo vi saluto

 

Link al commento
Condividi su altri siti


allora sicuramente il problema è l'alimentatore ,hai controllato i fusibili dello stesso anche se credo il modello 938A non sono sicuro siano elettronici e interni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gale66,

come ha detto @rfabri se hai già sostituito il posto esterno 930A (domanda, HAI FATTO IL PONTE TRA I MORSETTI 5 e 6 sullo stesso 930A?) probabilmente il problema è nell'alimentatore, però prima di comprarlo magari per niente, verifica con il tester che i fili siano tutti integri tra appunto i morsetti 6-7-8 dell'alimentatore ed il posto esterno.

 

Qui c'è il manuale dell'impianto;

https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/S6I_938_A00_R04.78614.pdf

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...