Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi generazione di report con TP15 comfort da dati tipo struct


Cavs_25

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

 

mi trovo con un problema relativo ala generaizione di report in formato XPS

ho la necessità di stampare i dati che sono contenuti in una struttura1 contenete un array di strutture2.

i campi PLC vengono valorizzati correttamente , mentre lato HMI restano a 0.

allego foto .

Qualcuno sa dirmi come posso fare per risolvere? 

grazie in anticipo per la risposta

 

Buona giornata

 

plcForum.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se da HMI non leggi i valori che le variabili assumono nel plc, i casi sono due: o il pannello non comunica col plc (ma dovresti vedere "#" al posto delle cifre), o stai puntando su altre variabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, batta ha scritto:

Se da HMI non leggi i valori che le variabili assumono nel plc, i casi sono due: o il pannello non comunica col plc (ma dovresti vedere "#" al posto delle cifre), o stai puntando su altre variabili.

 

Grazie della risposta Batta.

Ti confermo che la variabili che punto sono corrette.

nel frattempo ho fatto questa prova ho inserito nel report dei campi equivalenti alle variabili  che non riesco a leggere della foto (TAG A) con la differenze che le nuove inserite non sono costruite come sopra in 2 parti ma trascinate direttamente dalla tabella delle variabili HMI (TAG B ).

la cosa strana é che ora i campi delle TAG A sono valorizzati , mentre quelli delle TAG B appena aggiunti no... 

Mi sembra una cosa senza senso, ma funziona. c'è una spiegazione tecnica al riguardo?

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/11/2019 alle 10:23 , batta ha scritto:

Se da HMI non leggi i valori che le variabili assumono nel plc, i casi sono due: o il pannello non comunica col plc (ma dovresti vedere "#" al posto delle cifre), o stai puntando su altre variabili.

 

Grazie della risposta Batta.

Ti confermo che la variabili che punto sono corrette.

nel frattempo ho fatto questa prova ho inserito nel report dei campi equivalenti alle variabili  che non riesco a leggere della foto (TAG A) con la differenze che le nuove inserite non sono costruite come sopra in 2 parti ma trascinate direttamente dalla tabella delle variabili HMI (TAG B ).

la cosa strana é che ora i campi delle TAG A sono valorizzati , mentre quelli delle TAG B appena aggiunti no... 

Mi sembra una cosa senza senso, ma funziona. c'è una spiegazione tecnica al riguardo?

grazie 

 

Ciao a tutti.

ho visto che con il TIA 14 in simulazione dopo essersi spento riacceso e ricompilato tutto HMI ora non le rilegge più.. e i campi sono tutti a zero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...