Vai al contenuto
PLC Forum


altezza split


xman80an

Messaggi consigliati

ho delle travi con altezza 40 cm, quindi gli split andrebbero messi a circa 230 cm di altezza ...risultano troppo bassi??la trave non corrisponde all'intero spessore del muro, dovrei fare un foro in obbliquo, che nella parte esterna sia a 230, per stare sotto la trave, mentre nella parte interna farlo uscire ,che ne so ,verso 250???

Link al commento
Condividi su altri siti


Non puoi fare il foro in obliquo , altrimenti il tubo della condensa   non  può scaricare   ,  in questo caso devi fare un'altro foro  solo per la condensa   oppure mettere una pompa ,  ma non credo che ne valga la pena . 

  Come pure fare un foro in obliquo non è semplice    si allunga di parecchio il foro  .

 La cosa più semplice   è di uscire fuori in orizzontale  al centro  della macchina esterna  e salire  in su .

Magari incassandoli in una canalina .

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegato male, o non ho capito la tua risposta

dalla parte interna di casa, il foro potrei farlo a qualsiasi altezza, forando il primo strato di mattoni, poi ci sarebbe la camera d'aria e quindi la trave alta 40 cm, quindi il foro eventualmente dovrebbe/potrebbe essere piu alto all'interno,quindi dietro lo split e poi scendere andando verso l'esterno per passare sotto la trave.

quindi no credo ci sia il problema dello scarico della condensa, sicuramente piu difficile da realizzare.

ma se posizionare lo split a 230 cm di altezza circa, non crea problemi..farei fare il foro in orizzontale.

il clima lo userei per deumidificare in estate e per scaldare in inverno

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che c'è stato sicuramente un frainteso ,   

Inizio da capo  ,

Il foro per  uscire fuori  lo fai proprio sotto la trave   in orizzontale  con  una leggera pendenza  verso fuori , che di regola coincide con la parte  di sotto dello split ,   poi tutto il restante dello split a salire , sulla trave  . 

Poi una volta fuori con i tubi l'unità esterna la metti dove e come vuoi .

 Quindi una volta  verificato dove arriva la trave   ,  con lo split occupi 8cm sotto la trave  e il resto  sopra la trave .

Spero di essermi spiegato bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma faccio fatica a capirti.te dici di fare foro sotto la trave, e lo split di posizionarlo più in alto ,giusto? Chiaramente quindi, vedrei che dal foro parte una canalina in verticale fino ad arrivare allo split..giusto? Mmm esteticamente non proprio il top... Se lasciassi lo split alla stessa altezza del foro?? Sarebbe troppo basso x funzionare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

se li sui solo a freddo più stanno in alto e meglio è..le indicazioni sui 2,3 metri è per l'uso in pompa di calore in modo che l'aria caldi arrivi in basso dove ci sono le persone

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ma secondo te posso mai consigliarti di mettere la canalina in casa  che sale  in alto vicino al muro ?!!

Ma stiamo scherzando  ,  

 Ma tu  dici  che  non capisci  , ma cosa sto dicendo di tanto difficile  ?

   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

il foro lo puoi fare come dici tu , da sotto lo split verso l’esterno andando a finire sotto la trave all’esterno.(se c’è’ camera d’aria è semplicissimo), altezza 2,30 (filo basso split) direi che è ottimale, come nella maggior parte delle abitazioni.

saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...