Vai al contenuto
PLC Forum


problema cancello scorrevole motore rib


Messaggi consigliati

Inserito:

salve, il mio cancello scorrevole con motore Rib K10 montato nel 1997, non ha mai dato problemi tranne quando piove che impazzisce, comincia ad aprirsi e chiudersi da solo, una volta riprogrammato va tutto ok, ultima volta abbiamo notato acqua nella calotta del lampeggiante di apertura adesso il tecnico ha tolto proprio la lampada e isolato i fili, è andata bene bene fino ad oggi che è di nuovo impazzito.dopo il temporale,  l'ho riprogrammato ma per due volte ha ricominciato a fare di testa sua va avanti per un 50 cm e poi va indietro sempre di poco. ho aperto la scatola del motore e della scheda ed è tutto asciutto. sapete consigliarmi? adesso è spento e lo apro manualmente. 


Inserita:

Ciao villeneuve,

prova ad aprire e pulire il selettore a chiave (se c'è) e le fotocellule.   Controlla anche gli eventuali pulsanti in casa che non siano messi male.

Inserita:

Roby, si tratta del cancello condominiale e il selettore a chiave l'ho aperto ed era  tutto ok, ho aperto i pozzetti con i collegamenti elettrici dopo aver tolto la tensione,dove quando è stato fatto l'impianto, erano state messe scatole stagne con all'interno paraffina per sigillare i cavi, lì ho trovato dell'umido cosa possibile dopo 22 anni, ho soffiato tutto l'umido presente e pulito per bene la scatola e coperto completamente i cavi e tappato i fori d'ingresso dei cavi con paraffina,  riposizionato tutto ho riprogrammato la scheda e pare che adesso va tutto bene. grazie ancora. 

Inserita:
55 minuti fa, villeneuve ha scritto:

...............riposizionato tutto ho riprogrammato la scheda e pare che adesso va tutto bene.

Ottimo allora, speriamo bene.

 

55 minuti fa, villeneuve ha scritto:

si tratta del cancello condominiale...............

E dillo allora, visto che hai detto:

Il 12/11/2019 alle 23:20 , villeneuve ha scritto:

il mio cancello scorrevole...................

comunque tutto ok, ciao

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...