Vai al contenuto
PLC Forum


problema cancello scorrevole motore rib


villeneuve

Messaggi consigliati

salve, il mio cancello scorrevole con motore Rib K10 montato nel 1997, non ha mai dato problemi tranne quando piove che impazzisce, comincia ad aprirsi e chiudersi da solo, una volta riprogrammato va tutto ok, ultima volta abbiamo notato acqua nella calotta del lampeggiante di apertura adesso il tecnico ha tolto proprio la lampada e isolato i fili, è andata bene bene fino ad oggi che è di nuovo impazzito.dopo il temporale,  l'ho riprogrammato ma per due volte ha ricominciato a fare di testa sua va avanti per un 50 cm e poi va indietro sempre di poco. ho aperto la scatola del motore e della scheda ed è tutto asciutto. sapete consigliarmi? adesso è spento e lo apro manualmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Roby, si tratta del cancello condominiale e il selettore a chiave l'ho aperto ed era  tutto ok, ho aperto i pozzetti con i collegamenti elettrici dopo aver tolto la tensione,dove quando è stato fatto l'impianto, erano state messe scatole stagne con all'interno paraffina per sigillare i cavi, lì ho trovato dell'umido cosa possibile dopo 22 anni, ho soffiato tutto l'umido presente e pulito per bene la scatola e coperto completamente i cavi e tappato i fori d'ingresso dei cavi con paraffina,  riposizionato tutto ho riprogrammato la scheda e pare che adesso va tutto bene. grazie ancora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, villeneuve ha scritto:

...............riposizionato tutto ho riprogrammato la scheda e pare che adesso va tutto bene.

Ottimo allora, speriamo bene.

 

55 minuti fa, villeneuve ha scritto:

si tratta del cancello condominiale...............

E dillo allora, visto che hai detto:

Il 12/11/2019 alle 23:20 , villeneuve ha scritto:

il mio cancello scorrevole...................

comunque tutto ok, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...