Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto tv-sat casa a schiera


CiteGio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti sono Giovanni,
Devo ristrutturare la mia casetta e con l'occasione rifarei anche impianto TV e Sat.

Sono a Fano se necessario dò coordinate della casa.

Metterei due antenne
K47z una direzionata su Cerreto di novilara IV l'altra su monte Conero nessuna in ottica forse la prima con un palo alto
Parabola con due LNB Wideband per dual feed

4 - 5 mt cavo 

nel sottotetto
Amplificatore antenna (quale?)
Mutiswitch Fracarro sc2-5216w due uscite (con potenza autoregolata a 85 db, se non ho capito male)

prima uscita 5mt cavo 
PA4 per le tre camere e cucina con cavi di lunghezza di circa 3 5 7 10 mt ognuna una frequenza SCR
seconda uscita 8 mt cavo
PA2 per sala 5 mt due frequenzae SCR
Seconda uscita 8 my cavo quindi altro PA2 per
due prese taverna 10 mt ciascuna ultime 2 frequenze

Per bilanciare il segnale devo usare prese con diverso assorbimento?
A fano specialmente d'estate e con il bel tempo non si vede quasi niente per effetto propagazione in questo modo risolverei?
Le antenne e il multiswich le ho già comprate tutto il resto è da comprare. 
mi consigliate eventuali modifiche o miglioramenti. 
saluti Ida

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto per non perdere tempo inutilmente, ci dici cosa non ti è piaciuto di ciò che hanno scritto su un altro forum dove hai postato gli stessi quesiti l'8 novembre di un anno fa?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

siccome sono un perfezionista, vi ho scoperto solo qualche settimana fa, e ho visto che esistono prese demiscelate con varie attenuazioni delle quali non conoscevo l’esistenza, possono servire per migliorare il segnale?

Invece dei partitori meglio dei derivatori?

Ho letto da Voi che miscelare il segnale terrestre nel multiswitch fa perdere 16db , se ho ben capito, quindi meglio non farlo? il terrestre da me è un segnale veramente scadente. 
Ultimo non mi è chiaro se l’amplificatore basta da 20 o meglio prenderne uno da 30 per un impianto come il mio?

Come puoi immaginare non sono soddisfatto del risultato il sat funziona ma il terrestre assolutamente no e volevo avere un altro parere, scusami se sono stato inopportuno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...