Vai al contenuto
PLC Forum


My home Bticino


Nadir.cor

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un problema: ho installato un impianto elettrico in un appartamento con il My home della Bticino, in tale appartamento erano piazzate delle tapparelle elettriche. Fino li tutto bene.

Ora sono state sostituite con delle grate particolari che nel momento in cui sono giù si chiudono totalmente a mode tapparella, e su questo non c'è problema.

In ogni tapparella è stato piazzato un motorino a 12V CC, con dei perni  che a tapparella chiusa dovrei dare un comando per farli uscire e inserirsi in una sede per far si che i male intenzionati non le possano aprire, e viceversa per aprirle.

Cosa succede:

per far funzionare questi motorini dovrei trovare un attuatore o qualcosa che mi possa invertire la polarità essendo a 12V cc di questi cosicché possa aprirli e chiuderli.

Qualcuno potrebbe aiutarmi.

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 relè di oportuna corrente e due comandi, non serve nessun attuatore particolare, devi sapere che per ogni finestra ti servono due uscite a relè dal tuo myhome per le taparelle +2 relè per i motorini, alla fine se hai anche solo 8 finestre ne usi di uscite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...