Vai al contenuto
PLC Forum


Tester per milliampere


gintoro

Messaggi consigliati

Salve a tutti voi che tester mi consigliate per misurare milliampere o microamper? Ho vari multimetri ma tutti alquanto lenti ma sopratutto imprecisi. Voi cosa usate. Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Come sai che siano imprecisi?

Anche quegli da 10€ misurano abbastanza bene, che precisione ti serve ?

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, gintoro ha scritto:

per misurare milliampere o microamper?

 

In continua? In alternata? Sino a quale frequenza? Che classe di precisione avresti bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ciccioilgrande ha scritto:

con questo strumento puoi misurare correnti continue dell'ordine di 0,01uA

... e poi ti svegli e apri bene gli occhi!

 

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilguargua ha scritto:

.. e poi ti svegli e apri bene gli occhi!

:roflmao:

 

Uno strumento il cui prezzo di acquisto minimo è di 2.17€ mentre il massimo è pari a 21.99€ non può avere prestazioni mirabolanti!

Sulla carta danno ±(0.8%+3) del fondo scala. La intermpretazione più benevola dice che su fondo scala di 99.9µA hai 0.8µA + 3 counts di errore ovvero 1.1µA, la più malevola dice che hai il 3.8% del fondo scala.

Questo sulla carta.

Ma io non credo che per 22 euro, ma anche meno, si possano avere prestazioni migliori di un Fluke da 300€

Ma forse io sono un pessimista malfidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Gintoro,noi siamo molto curiosi e vorremmo sapere perchè vuoi misurare correnti cosi piccole e in modo molto preciso,per favore sii comprensivo,non lasciarci con questo cruccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in primo luogo perché sono curioso. Ma ho cominciato a voler vedere quanto potevano essere precisi gli strumenti che avevo a casa e così ho fatto delle prove con risultati abbastanza diversi fra vari strumenti

Link al commento
Condividi su altri siti

, Beh in primo luogo perché sono curioso. Ma ho cominciato a voler vedere quanto potevano essere precisi gli strumenti che avevo a casa e così ho fatto delle prove con risultati abbastanza diversi fra vari strumenti

Ne possiedo parecchi😬😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...