Vai al contenuto
PLC Forum


Avviso sonoro apertura-chiusura cancello


giuseppeverdi

Messaggi consigliati

Buonasera, ho un cancello elettrico a battente con motore Came modello Frog A e scheda Came ZA3. Vorrei collegare (magari al lampeggiante o se non fosse possibile, alla scheda ZA3) un avviso sonoro (BIP o altro) che segnala quando il cancello si sta aprendo oppure chiudendo, ma l'avviso dovrebbe durare solo alcuni secondi e non per tutta la durata dell'apertura e/o chiusura che potrebbe disturbare i vicini nelle ore notturne.

Esiste qualcosa in commercio di semplice montaggio per fare quanto sopra ?

Un grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.

 

giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Tu vuoi una segnalazione luminosa/sonora del cancello in movimento... giusto? Ma la segnalazione la vuoi in casa tua (quindi che ti importa dei vicini...) La domanda più opportuna è però: il cancello è ad uso esclusivo tuo o è condominiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cancello elettrico è di mia proprietà (non è per uso condominiale) ed è già provvisto di lampada lampeggiante.

Quindi ho già una segnalazione luminosa lampeggiante in fase di apertura/chiusura. Io vorrei inserire anche una segnalazione sonora (tipo un BIP o altro avviso) nella fase di apertura e/o chiusura del cancello, ma l'avviso sonoro dovrebbe durare solo 1-2 secondi (e non per tutta la durata del movimento del cancello).

Magari voi sapete che ci sia già qualcosa di costruito in vendita di facile installazione (non vorrei cimentarmi nella costruzione di schede ecc.).

 

giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Di costruito penso che non ci sia niente. L'unica soluzione è vedere se la scheda ha un uscita chd si attiva quando il cancello è in movimento... e poi usare quella per comandare un timer che attova il cicalino per il tempo che vuoi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...