Vai al contenuto
PLC Forum


Errore E4 Condizionatore AERMEC


Orca1

Messaggi consigliati

Buongiorno..ho questo errore sul pannello digitale interno..il mio tecnico ha immesso circa un kg ( almeno cosi' ha detto ) di liquido refrigerante all'interno dell'impianto.

Il tutto ha ripreso a funzionare al momento.

L'impianto è rimasto spento per due mesi,e con sorpresa alla prima accensione mi esce nuovamente questo errore..

Premetto che per i primi due anni, l'impianto era fenomenale,nonostante non fosse un'inverter.

Cosa potrebbe essere?

Premetto che uso il condizionatore SOLO in modalita' Riscaldamento.

Sul libretto d'istruzione mi riporta al codice errore ( E4 ) : Protezione Temperatura alta dell'aria di scarico del compressore.

Inoltre dopo ogni ora circa, per qualche secondo ( circa 20 ) va' in modalita' sbrinamento H1,per poi ripartire a "funzionare" e a ripetersi dopo un'ora la stessa cosa.

L'unita' interna prima dell'errore funziona,ma non riesce ad arrivare alla temperatura dell'ambiente impostato.

Ringrazio sin d'ora a chi mi volesse aiutare..

 

Modificato: da Orca1
Link al commento
Condividi su altri siti


se in uno split devi aggiungere un kg di refrigerante e non trovi prima la perdita non è affatto un sorpresa di ritrovarselo senza gas è come gonfiare una gomma bucata ovviamente si sgonfierà di nuovo se non ci metti la toppa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 16/11/2019 alle 16:29 , click0 ha scritto:

che modello di macchina è?

AERMEC LC100

Il 16/11/2019 alle 19:44 , Erikle ha scritto:

se in uno split devi aggiungere un kg di refrigerante e non trovi prima la perdita non è affatto un sorpresa di ritrovarselo senza gas è come gonfiare una gomma bucata ovviamente si sgonfierà di nuovo se non ci metti la toppa

Sinceramente ora non so! se è nuovamente senza gas..ma prima di richiamarlo e sentirmi dire che devo sborsare altri 100€ di gas,vorrei delucidazioni in merito...o quantomeno essere sicuro per dirgli che c'è una perdita oppure è un problema di altro genere..

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Orca1 ha scritto:

e sentirmi dire che devo sborsare altri 100€ di gas

se lui ha messo del gas a casaccio, senza cercare la perdita non sei tu che ha sbagliato

 

22 minuti fa, Orca1 ha scritto:

o quantomeno essere sicuro per dirgli che c'è una perdita oppure è un problema di altro genere..

se ha aggiunto un kg di gas non è che dobbiamo inventarci niente, c'è una perdita punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...