Vai al contenuto
PLC Forum


TELEFONO LINEA FISSA


Loris Caliman

Messaggi consigliati

Salve a tutti : mia madre possiede 2 telefoni SIRIO e 1 Gigaset Cordless + 1 Telesoccorso 

in quanto anziana. I telefoni SIRIO sono collegati 1 al piano sotto + 2 suonerie e 1 al piano sopra camere

perché entra la Linea telefonica da quella zona, mentre gli altri 2 sono collegati in 1 unica presa

nell'altra abitazione comunicante.

Al mattino verso le 7.00 dal telefono SIRIO della camera si sente un suono basso per circa 3 minuti poi basta.

Avvisato il 187 piu' volte ma dicono che possa dipendere dalla presa telefonica.

Sostituito presa telefonica cavo invertiti i 2 SIRIO , provato con 1 solo e il problema persiste.

Qualcuno avrebbe delle risposte da darmi ? Ringrazio sin d'ora quanti mi posso aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio
1 ora fa, Loris Caliman ha scritto:

Al mattino verso le 7.00 dal telefono SIRIO della camera si sente un suono basso per circa 3 minuti poi basta

Ciao,

cosa intendi per suono basso , che se parli al telefono senti la fonia bassa poi si alza ?

oppure quando squilla se ricevi una bussata si sente bassa la suoneria ?

Sai dire se l'impianto è in serie o parallelo ?

se c'è anche l'adsl ?

facci sapere ,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Sig. Domenico Maschio :

riguardo le domande che mi ha fatto le ricordo che i telefoni tutti sono son la cornetta abbassata 

 quindi nessuno li tocca e verso le 7.00 circa del mattino si sente un suono udibile che dura poco poi

 smette. Se si alza la cornetta non si sente piu'. 

 Se ha una soluzione sarebbe cosa ben gradita, dopo aver contattato la Telecom inutilmente. 

Saluti e Grazie Loris

Modificato: da Loris Caliman
correzzione ortografica
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Devo dire che in 40 anni di carriera questa cosa non mi è mai capitata .

Occorre fare qualche esperimento per cercare la soluzione ,cioè andare per tentativi .

La cosa che mi viene da pensare è il telesoccorso ,potresti staccarlo per uno - due giorni e vedere se continua il difetto ,poi staccare man mano un apparecchio alla volta compreso il cordless e le suonerie. Staccato tutto e lasciato solo un sirio se continua a farlo vuol dire che viene dall'esterno .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Sig. Maschio ho fatto quanto da lei esposto ed ho lasciato sol 1 Sirio collegato. Stamattina ha fatto 3/4beep stop 3/4beep stop ect. Cosa potrà mai essere? Saluti e grazie Loris 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Il sirio ha una suoneria di tipo elettronico ,sai intuire se il beep che senti sia causato dalla suoneria  ?

Quando si parla al telefono da quella linea si notano delle microinterruzioni ?.

Potrebbe essere un falso contatto della linea (microinterruzioni) a causare quel rumore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Certo , potrebbe essere il cavo o molte altre cause . Occorrerebbe sentire il rumore che si sente per poter ricercare la causa .

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...