Vai al contenuto
PLC Forum


Audio mancante su Urmet 1130/3d +9006/5+1128/500


matti157

Messaggi consigliati

Ciao,

il kit in oggetto composto da 2 cornette (installato negli anni '80) non ha più la parte audio funzionante, ne come ascolto ne come microfono.

Non so se ha smesso di funzionare di colpo o se dopo che uno dei tanti elettricisti ha messo le mani sulle scatole elettriche scollegando qualche filo

 

Nel dubbi ho comprato un nuovo audio esterno 1128/500 dopo che gli insetti si sono divertiti a fare il nido nel vecchio 😅

 

Ho 2 cornette 1130/3d

Un alimentatore 9006/5

Un audio esterno 1128/500

 

Tramite tester ho provato le tensioni dell'alimentatore: 6V DC, 12V e 18V AC sono ok

 

Ho provato la continuità dei cavi 1 e 2 tramite tester ed anche questi sono ok

 

I potenziometri sul posto esterno sono regolati in alto

 

Ho provato a ricollegare secondo lo schema fornito con il 1128/500 ma qualcosa non torna, qualcuno mi può postare lo schema corretto?

 

Lo schema che mi è arrivato con il nuovo pezzo è questo https://www.domuswire.com/prodotti/schede/urmet/148907.pdf

Sto seguendo lo schema a pagina 5, dove però il mio alimentatore (che ora si chiama 786/15) non è menzionato.

 

Ho comunque collegato 1 e 2 del 1130/3D al 1 e 2 del 1128/500, non al 1A come dice lo schema, in quanto già prima era così.

 

Il problema è il cavo 6, questo va dal 6 della cornetta al 6 del trasformatore, che non è menzionato negli schemi (si vedono solo 6-, 6+ ma io oltre a quelli ho anche il morsetto 6)

Mentre dallo schema sopra il 6 va collegato al negativo, che dovrebbe avere pure un ponticello con il negativo del morsetto AC (0 AC)

 

Suggerimenti? Non so se spostare il filo 6...sono bloccato

E mi dispiacerebbe cambiare il tutto

 

Grazie 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...