Vai al contenuto
PLC Forum


Faac 740 non si blocca


Michele Santorsola

Messaggi consigliati

Michele Santorsola

Ciao a tutti,

 

Ho un problema con il cancello: Faac 740 con scheda 740D.

Ho eseguito queste procedure prima di postare:

- lo sblocco manualmente e lo apro. Poi blocco e sento un clack

- con coperchio aperto, aprendolo vedo ruotare il pignone ed il motore ( sia con corrente che senza corrente )

 

Sembra che opponga resistenza minima all'apertura..per capirci con un braccio lo apro.

Ho anche resettato tutti i valori a quelli di fabbrica ed il funzionamento del cancello è perfetto ( ad eccezione di questo )

ho sentito in giro credo anche qui in questo forum che è un problema del motore in quanto manca una rondella, c'èun modo per ripararloin autonomia senza doverlo portare in assistenza?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Michele Santorsola,

non sono esperto delle automazioni FAAC soprattutto della parte meccanica, ma dici:

Il 16/11/2019 alle 18:15 , Michele Santorsola ha scritto:

ho sentito in giro credo anche qui in questo forum che è un problema del motore in quanto manca una rondella, c'è un modo per ripararlo in autonomia senza doverlo portare in assistenza?

ma è un motore nuovo, oppure già montato da anni?   Perché se fosse nuovo ti conviene davvero portarlo in assistenza o chiamarla che intervengano in loco, altrimenti rischi che in caso dio bisogno non rispondano proprio per nulla visto che hai messo le mani tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele Santorsola
8 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Michele Santorsola,

non sono esperto delle automazioni FAAC soprattutto della parte meccanica, ma dici:

ma è un motore nuovo, oppure già montato da anni?   Perché se fosse nuovo ti conviene davvero portarlo in assistenza o chiamarla che intervengano in loco, altrimenti rischi che in caso dio bisogno non rispondano proprio per nulla visto che hai messo le mani tu.

Ciao Roby,