Vai al contenuto
PLC Forum


lettura carichi trifase con uscita programmabile


Messaggi consigliati

Salve, in ambito trifase, avrei bisogno di misurare un determinato carico al superamento del quale attivare un'uscita, o meglio ancora lo scambio di un relè.

Ho trovato molti moduli di controllo, ma agiscono sul carico stesso da misurare oppure agiscono semplicemente aprendo il circuito (io ho bisogno, al contrario, di chiudere il circuito in uscita)
Idee o suggerimenti?
GRAZIE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcello Mazzola

esiste un apparecchio siemens che fa proprio quello che cerchi...è una specie di salvamotore programmabile, ma adesso non ho sottomano il codice

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2019 alle 01:59 , aspul ha scritto:

avrei bisogno di misurare un determinato carico al superamento del quale attivare un'uscita

Cerca in rete relè amperometrico o relè di massima corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

cercato!! ho trovato questo:  LOVATO PMA20241

 

https://www.lovatoelectric.com/Download/I234IGBEF07_08_Min or Max_ac-dc_current_relay_PMA40.pdf

 

A quanto ho capito, misura la corrente su L3 .... e ha 2 relè indipendenti con settaggi di corrente minima e massima. Io userei quello di corrente massima. Al superamento del quale abilita uno scambio.

Mi sembra ESATTAMENTE quello che cerco, a meno che non mi stia sfuggendo qualcosa

grazie mille, gentilissimi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aspul ha scritto:

A quanto ho capito, misura la corrente su L3 .... e ha 2 relè indipendenti con settaggi di corrente minima e massima. Io userei quello di corrente massima. Al superamento del quale abilita uno scambio

Esatto. La misura può farla indifferentemente su L1, L2 o L3. È chiaro che le tre correnti dovrebbero essere uguali (carico equilibrato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...