Vai al contenuto
PLC Forum


Tubo schiacciato


Powermaranza

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho acquistato un condizionatore daikin e l'unità esterna mi è arrivata danneggiata esternamente (diffidare di energo logistica).

Purtroppo essendo passati più di 8 giorni non posso chiedere la sostituzione.

Rimosso il "guscio" esterno, il danno sembra essere circoscritto alla lamiera.

L'unico danno interno è lo schiacciamento di un tubo di rame (v foto).

https://drive.google.com/open?id=1ogaVz8S33vHU4ZumOrqfozpAxOC0c8Mj

Posso farlo montare così? Posso cercare, con delicatezza, di schiacciarlo nell'altro senso per renderlo più regolare?

Oppure secondo voi non ci sono speranze e mi tocca cambiarlo?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Detto questo non toccare niente, richiama e cerca di fartelo cambiare.

Eh, non posso. Dato che la confezione esterna era integra non l'ho aperto per 2 mesi (si lo so, sono stato un cretino, ma ormai è fatta).

Dopo 2 mesi non me lo cambiano più, quindi le alternative sono 3: provo a lasciarlo così, provo a schicciare un po' il tubo, compro una nuova unità esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se l'involucro esterno era intatto non credo che possa prendere una botta così nel trasporto senza danneggiare il cartone

Poi mi pare di capire che sono le curvette sul lato della macchina e davanti c'è la lamiera della macchina e tu per scoprire quella parte hai già aperto mezza unità esterna non vorrei dire ma forse lo hanno montato così in fabbrica

 

C'è da dire che gli involucri dei clima sono pessimi..cioè fin che sono tutti sul bancale pieno con cui escono di fabbrica sono ben imballati ma poi le singole unità quando vengono vendute singolarmente sono imballate male a proteggere specie dietro il radiatore c'è solo il cartone 

 

Comunque funziona e non ti conviene schiacciarlo nell senso trasversale perchè non lo recuperesti e schiaceresti solamente anche dove ora non lo è..considera che quelle curve sono più sottili di un tubo di rame normalmente usato per montare i clima

 

volendo si può riparare ma per me funziona uguale per cui eviterei

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...