Giuma58 Inserito: 20 novembre 2019 Segnala Inserito: 20 novembre 2019 Salve a tutti. Vorrei sostituire il vecchio citofono con un altro nuovo. Non riesco, però, ad individuare la marca. Sulla parte frontale in basso vi è stampigliato una cornetta telefonica con una "E", pertanto presumo che la marca possa essere ELVOX (ved. foto 1) anche se in rete non ho trovato riscontro. Allego schema dei collegamenti dei fili (foto 2), facendo presente che se si suona all'ingresso suona anche una cicalina nella taverna ed al primo piano zona notte, pertanto, vorrei mantenere questi collegamenti. Che marca è e che citofono mi consigliate? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 20 novembre 2019 Segnala Inserita: 20 novembre 2019 26 minuti fa, Giuma58 ha scritto: pertanto presumo che la marca possa essere ELVOX Purtroppo quella "E" trae in inganno, il prodotto è Urmet. Non ho mai saputo per quale motivo hanno utilizzato la "E" per diversi anni, lo chiederemo a Roberto Garoscio,
Giuma58 Inserita: 20 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2019 Ho capito grazie. E con quale modello lo potrei sostituire?
Maurizio Colombi Inserita: 20 novembre 2019 Segnala Inserita: 20 novembre 2019 2 ore fa, Giuma58 ha scritto: con quale modello lo potrei sostituire? Con qualsiasi apparecchio definito "universale", ormai tutti i produttori ne fanno uno.
ROBY 73 Inserita: 20 novembre 2019 Segnala Inserita: 20 novembre 2019 Ciao Giuma58, come ha detto giustamente @Maurizio Colombi la "E" con la cornetta è il simbolo della Urmet e nemmeno io ho mai capito il perché di tale icona, a questo punto sono curioso anch'io di saperlo, se qualcuno ce lo dice................grazie Ad ogni modo vedi un qualsiasi citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R o 887U, l'Urmet 1130/16 o 1133/15, 1130/1, 1130/50, il Comelit 2703U, il BTicino 334262. Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.
Giuma58 Inserita: 22 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2019 Perfetto. Grazie. Proverò a sostituirlo.
ROBY 73 Inserita: 22 novembre 2019 Segnala Inserita: 22 novembre 2019 7 ore fa, Giuma58 ha scritto: Perfetto. Grazie. Proverò a sostituirlo. Facci sapere gli sviluppi allora
Giuma58 Inserita: 25 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2019 Ciao a tutti. Ho comprato un citofono URMET universale. La morsettiera, come da foto, porta i numeri 9 - 10 - 6 - 2 - CA - 1. Sul vecchio citofono sono collegati i morsetti 6 - 11 - 10 - 2 - 9 e 7. Basta collegare i fili di cui ai numeri del vecchio con quello nuovo? CA cosa sta ad indicare? A quale numero corrisponde del vecchio? Allego anche la descrizione dei morsetti. Grazie
Giuma58 Inserita: 25 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2019 Quello acquistato è un URMET 1133/15
ROBY 73 Inserita: 25 novembre 2019 Segnala Inserita: 25 novembre 2019 4 ore fa, Giuma58 ha scritto: Quello acquistato è un URMET 1133/15 6 ore fa, Giuma58 ha scritto: Basta collegare i fili di cui ai numeri del vecchio con quello nuovo? CA cosa sta ad indicare? A quale numero corrisponde del vecchio? Sì esatto, collega tutto come nel vecchio visto che i morsetti corrispondono tutti, solo il 7 che corrisponde al ronzatore ora viene chiamato CA, tutto qui. Ricordati di fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e anche se dovrebbero essere fatti da fabbrica, prima di collegarlo controlla che tutti i ponti JP1........JPA, JPC siano messi in posizione per chiamata su ronzatore e sistema 4+n. Facci sapere il risultato finale.
Messaggi consigliati