Vai al contenuto
PLC Forum


Strisce led 8W/m, dissipare?


Darlington

Messaggi consigliati

Devo installare delle strisce led dentro un paio di plafoniere, le strisce sono da 8W/m e dentro ogni lampada ci andrà un metro di striscia, lo scopo è creare una illuminazione ausiliaria.

 

Sapendo che il supporto dove le strisce verranno incollate è in lamiera verniciata è necessario aggiungere una barra di alluminio per la dissipazione? ho provato a tenere acceso un pezzo di striscia e non sembra raggiungere temperature elevate, ma chiedo anche a voi se vista la potenza modesta posso affidarmi solo alla blanda dissipazione del telaio della lampada...

Link al commento
Condividi su altri siti


In genere con potenze cosi' basse basta ampiamente la base in lamiera verniciata.

Quando ho dei dubbi semplicemente l'accendo per qualche ora e misuro la temperatura tramite termocamera.

Ma il piu' delle volte basta il "dito di prova"... se riesci a tenerlo sopra vai tranquillo.

Se pero' ti ustioni io declino ogni responsabilità :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ho fatto la prova ieri fissandola sul corpo in lamiera e tenendola accesa per un paio d'ore... risultato è rimasta quasi del tutto fredda, sia la striscia sia la lamiera. Quindi alla fine la dissipazione è più che sufficiente per quella striscia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...