Vai al contenuto
PLC Forum


Repeater al posto del cavo tra antenna e router


matteoanimale

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

situazione:
a breve verrà un tecnico di Eolo a montare l'antennino. L'unico punto della casa da dove vedo la BTS è in una zona del giardino distante dalla casa circa 15 metri dove ho installato il palo di supporto. Nel contratto ho sottoscritto anche la portabilità del mio numero di telefono di casa e da quanto ho capito il telefono analogico dovrò collegarlo a delle specifiche porte del router fritz che mi sarò consegnato.

Domanda:
al fine di non stendere il cavo, è possibile connettere l'antenna via cavo ad un repeater e di conseguenza il router fritz alla rete wireless generata del repeater?

Se si, il router fritz così connesso continuerà a fornire la funzione di telefonia sulle sue porte dedicate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se effettivamente non hai modo di stendere un cavo l'unica soluzione che ti consiglio è creare un sistema PTP radio. Lascia perdere repeater e gadget del genere!

Per creare un PTP puoi usare diversi prodotti; da Mikrotik a Ubiquiti a Cambium. I più economici sono quelli di Mikrotik: una coppia di WAP o SXT e sei ampiamente sopra i 100Mb di link.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto:

Se effettivamente non hai modo di stendere un cavo l'unica soluzione che ti consiglio è creare un sistema PTP radio. Lascia perdere repeater e gadget del genere!

Per creare un PTP puoi usare diversi prodotti; da Mikrotik a Ubiquiti a Cambium. I più economici sono quelli di Mikrotik: una coppia di WAP o SXT e sei ampiamente sopra i 100Mb di link.

Grazie del consiglio Andrea, lo terrò in considerazione.

Prima delle prestazioni il mio vero dubbio è se il router fornito debba per forza essere connesso direttamente all'antenna via cavo.

Sono un po' ignorante in materia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi scegliere. Il link è trasparente.

Se usi Mikrotik non è nemmeno indispensabile che assegni degli IP alle antenne (per quanto possibile) e ti fai la PPPoE direttamente sul Fritzbox in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto:

Se effettivamente non hai modo di stendere un cavo l'unica soluzione che ti consiglio è creare un sistema PTP radio. Lascia perdere repeater e gadget del genere!

Per creare un PTP puoi usare diversi prodotti; da Mikrotik a Ubiquiti a Cambium. I più economici sono quelli di Mikrotik: una coppia di WAP o SXT e sei ampiamente sopra i 100Mb di link.

Grazie mille Andrea. Quando mi avranno installato l'antenna riporterò soluzione e risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...