Vai al contenuto
PLC Forum


Subentro contrattuale impianto con serbatoio interrato


elettrogl

Messaggi consigliati

Qualcuno mi sa dire se il subentro contrattuale relativo ad un serbatoio interrato per il gas, rifornito a chiamata sulla base delle necessità, dove non è presente un contatore, debba essere fatta gratuitamente o dietro il pagamento di una somma ?

Esistono disposizioni di legge o ogni fornitore fa come crede ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me,

alla variazione dell'intestatario del contratto, c'è una certa somma da pagare

11 ore fa, elettrogl ha scritto:

Esistono disposizioni di legge o ogni fornitore fa come crede ?

siceramente, non saprei se c'è qualche legge che ne determini il prezzo, anche perche i regolamenti mi sa che sono addirittura comunali

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliono chiederti delle quote, dì alla società che stai valutando di dismettere il GPL per passare all'elettrico (pompa di calore) e che se vogliono possono passare a riprendere il serbatoio.

Vedi come questi inutili costi li "abbuonano" subito.... Anzi c'è che riesci anche a strappare un prezzo vantaggioso sulla materia prima.

 

Poi il mio consiglio è, visti i costi del GPL, di considerare seriamente il passaggio all'elettrico: con pompa di calore il costo del kWh termico è circa 1/3 rispetto al GPL (8 centesimi contro 24).

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, DavideDaSerra ha scritto:

Poi il mio consiglio è, visti i costi del GPL, di considerare seriamente il passaggio all'elettrico: con pompa di calore il costo del kWh termico è circa 1/3 rispetto al GPL (8 centesimi contro 24).

Non sempre è fattibile, anzi quasi mai se non dietro ad un radicale intervento sull'impianto e non sempre basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
 

Se vogliono chiederti delle quote, dì alla società che stai valutando di dismettere il GPL per passare all'elettrico (pompa di calore) e che se vogliono possono passare a riprendere il serbatoio.

Vedi come questi inutili costi li "abbuonano" subito.... Anzi c'è che riesci anche a strappare un prezzo vantaggioso sulla materia prima.

 

Ottima idea, chiedere 55 euro per un subentro mi pare eccessivo ...

 

PS: Rispondo solo ora causa mancata ricezione notifiche dal forum

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo averci parlato mi dicono che è pure necessario rifare la pratica antincendio con versamento di circa 170 euro a favore dei Vigili del Fuoco ... 🙄

 

Mi pare strano dover ripetere questa cosa già fatta a suo tempo ...

Modificato: da elettrogl
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma non dovevi toglierlo il serbatoio<_<

 

Sto valutando, perché potrebbe non essere conveniente: la simulazione dell'acquisto mi dice che dovrei pagarlo circa 290 euro su un costo iniziale del prodotto nuovo di quasi 700.

 

Ma quello che potrebbe non convenire è il fatto che il serbatoio richiede una seppur minima manutenzione che, con il contratto di comodato, è a carico del comodante. Per esempio la sostituzione periodica di una valvola di sicurezza.

 

Dovessi farlo io, probabilmente non potrei eseguire la sostituzione autonomamente e dovrei rivolgermi ad un tecnico abilitato.

 

Valuterò in base ai costi quando avrò un quadro certo delle spese.

Modificato: da elettrogl
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...