Vai al contenuto
PLC Forum


2 video registratori no VIDEO


JGO

Messaggi consigliati

Gentilmente, qualcuno può indicarmi come posso verificare il guasto di 2 video registratori di marche differenti, un Telefunken ed un Saba?

Entrambi hanno quasi tutta l'elettronica funzionante, e con questo intendo dire: entrata della cassetta e pilotaggio generico del nastro, play, avanti, indietro, stop, eject tutto ok, compreso anche l'uscita audio ma non vedo il video, lo schermo è tutto nero!

Per quanto riguarda il Saba, riesco anche a sentire l'audio ma non conosco il motivo del guasto, poichè non era il mio personale.

Mentre il Telefunken, ha ricevuto anni fa una scarica elettrostatica attaverso la tv per colpa del maltemo. Probabile che la zona della circuiteria riguardo la scart sia ormai andata completamente.... Ho provveduto a sostituire una piccola resistenza da 600ohms, per il resto ad occhio sembra tutto ok ma in effetti solo un esperto sa dove andare a verificare se c'è altro guasto anche se a vista non lo si nota.

Chi mi può aiutare per favore? Grazie per tutto il resto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Riccardo, ho sbagliato qualcosa? Ieri ho provato a contattare l'amministratore Alessio Rampini perchè penso di aver postato nel luogo sbagliato i nuovi post, visto che qui ho scoperto di recente che si parla solo di modelli Samsung..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...