weah79 Inserito: 24 novembre 2019 Segnala Inserito: 24 novembre 2019 Buona domenica a tutti ho un problema con questa caldaia legato al sanitario perché con il riscaldamento non ho problemi. All'apertura dell'acqua sento il flussostato intervenire ma la valvola gas non apre e di conseguenza non parte la scintilla. Con il riscaldamento in funzione aprendo l'acqua il riscaldamento si ferma come da prassi per dare priorità al sanitario ma non parte ugualmente. La cosa strana è che non mi compare alcun errore sul display , la sonda a contatto sul sanitario sembra funzionare perché scollegandola dal tubo la temperatura varia e scollegando un filo mi dà errore. Non riesco a capire quale potrebbe essere il problema voi?
Stefano Dalmo Inserita: 24 novembre 2019 Segnala Inserita: 24 novembre 2019 2 ore fa, weah79 ha scritto: All'apertura dell'acqua sento il flussostato intervenire ma la valvola gas non apre e di conseguenza non parte la scintilla. 2 cose . Sei certo di sentire il flussostato ? Sarebbe la prima volta . La scintilla non è che non scocca perchè non si apre la valvola gas . La scheda manda tensione prima al trafo per le scintille e dopo un secondo alla valvola gas . Nessuna dipende dall'altra . Poi magari .... Accertati praticamente che funzioni il flussostato . Posta qualche foto del flussostato .
weah79 Inserita: 24 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2019 (modificato) Provero' tra poco grazie per i suggerimenti Questa è una foto che già avevo Modificato: 24 novembre 2019 da weah79
Messaggi consigliati