felino Inserito: 24 novembre 2019 Segnala Inserito: 24 novembre 2019 Buonasera , sapete se è possibile rendere ritentivo l'interruttore di rete . Ho notato che se il LOGO viene disalimentato il pulsante di rete va allo stato 0 . Grazie
felino Inserita: 24 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2019 Scusate intendevo " ingresso di rete "
Mircoron Inserita: 25 novembre 2019 Segnala Inserita: 25 novembre 2019 (modificato) Io avevo fatto un po' di prove, chiamiamo un logo "locale" e un altro logo "remoto", non mi ricordo bene ma ci sono 2 modi per azionare un merker locale da remoto, uno è collegare il merker locale a un ingresso di rete locale e un altro è collegare il merker locale a una uscita di rete del remoto, in un caso se spegni il remoto il merker torna a zero ma nell'altro rimane alto (non ricordo quale è uno o quale è l'altro). Però in ogni caso io non mi fiderei, io ho fatto una specie di watchdog, un segnale che ogni secondo sul remoto cambia livello e lo verifico da locale così capisco bene quando il remoto è spento e agisco di conseguenza. Ciao  Aggiornato, forse non ho capito bene la domanda, si parla di LWE e pulsanti di rete....... Modificato: 25 novembre 2019 da Mircoron errata interpretazione
felino Inserita: 25 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2019 Forse non sono stato chiaro io ho utilizzato in LSC8.2 il blocchettino " ingresso di rete " e poi l'ho configurato in LWE . Tutto funziona ma , se tolgo alimentazione al LOGO l'interruttore va a 0 , e questo è un problema . Esiste la possibilità di rendere il Bit utilizzato ritentivo ? ( ho già pensato ad un imbroglio ma magari qualcuno sa come fare ) Grazie
Angelo.cinque Inserita: 27 novembre 2019 Segnala Inserita: 27 novembre 2019 Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, non puoi utilizzare la funzione pulsante perché non esiste in lwe, qualcuno la supera utilizzando il fronte di salita e discesa, ma se interrompi l’alimentazione legge il fronte negativo e si attiva, l’unico modo che per il momento sono riuscito a trovare è quello di utilizzare l’interruttore di rete e comandare un relè, unica pecca è che dovrai premere due volte l’interruttore di rete, io ho inserito la stessa immagine/ colore sullo stato dell’interruttore. con questa soluzione in assenza di alimentazione resta tutto attivo. Â
felino Inserita: 27 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2019 ok proverò voci di corridoio dicono che l'anno prossimo dovrebbe arrivare un aggiornamento di LWE speriamo che inseriscano l'opzione pulsante e ritentiva . Grazie
michele7979 Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Inserita: 28 novembre 2019 ciao devo fare un semplice pulsante in lwe ***** ****** ****** A SOLO VISUALIZZAREEE  grazie michele  N. d. M. Scrivere a tutte maiuscole equivale a strillare, cosa molto sgradevoleper gli altri utenti. Se avessi letto il regolamento sapresti che non è consentito accodarsi ad altre discussioni, anche per problemi simili, questo per evitare confusione nelle risposte nonn usare abbreviazioni tipo "cme" per come et similia. Apri una nuova discussione, senza strillare. Â
ilguargua Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Inserita: 28 novembre 2019 1 minuto fa, michele7979 ha scritto: HO UN I1 CHE VA IN UN R... Non è che siamo sordi, urlare non serve... Poi è vietato accodarsi alle discussioni.   Ciao, Ale.
Fulvio Persano Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Inserita: 28 novembre 2019 Ciao michele7979 e benvenuto.  Come già anticipato dall'utente ilguargua, non è permesso accodarsi a discussioni di altri utenti e nemmeno scrivere in maiuscolo. Faresti bene a dare un'occhiata al regolamento. Ti suggerisco, inoltre, di aprire sempre una discussione solo tua.
Messaggi consigliati