Vai al contenuto
PLC Forum


bft linx-ma per motori virgo problema programmazione


marckino861

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi ho un problemone con la programmazione di questa scheda installata al posto di una gemella che ha avuto a che ridire con un nido di formiche bello grosso e un elettricista incapace che non ha sigillato adeguatamente i vari fori -.-

l ho installata al posto della vecchia ed eseguito senza problemi programmazione telecomandi e autotune. il cancello funziona perfettamente . il problema è che in chiusura il lampeggiante non si ferma e continua ad andare all infinito, e la spia cancello aperto posizionata in casa  rimane accesa. Ho provato a reperire online il manuale della scheda ma mi trovo difronte una situazione bizzarra. sono registrato sul sito bft e il manuale che mi propongono per l automatismo ha i parametri che non corrispondono a quelli sulla scheda. per rendervi conto del problema ho fotografato il manuale a confronto dei parametri che leggo scorrendo il menu di programmazione, e non ho alcun riscontro 😞

la scheda è la linx-ma  per gli automatismi virgo, il codice scheda è i104317 , qualsiasi collegamento che cerco online mi rimanda a questo manuale D811415 ver 0.3

ho controllato pure la ver 05 ma nulla è totalmente differente e non conoscendo i parametri non so cosa andare a toccare !!!

qualche anima buona mi aiuta a trovare un qualche documento aggiornato che abbia al menu logica le voci che ho fotografato? oppure mi suggerisce il parametro sul quale intervenire per cambiare la logica di funzionamento del lampeggiante?bft.thumb.jpg.aa3b0722ce73ec4dbe22dfe07486d511.jpg

Modificato: da marckino861
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao marckino861,

mi spiace ma io ho un'altra versione diversa ancora dalla tua, quella che ho è la  D812874 00500_01 del 15-09-16, so di averla già vista la tua ma non ricordo di preciso com'è la programmazione, controlla che non ci sia il PRELAMPEGGIO attivato.

 

4 ore fa, marckino861 ha scritto:

l ho installata al posto della vecchia ed eseguito senza problemi programmazione telecomandi e autotune.

Forse volevi dire AUTOSET, la scheda non canta ancora, l'autotune lasciamolo negli studi discografici :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao roby73,

ho cercato online il modello di scheda che mi hai suggerito e andando a vedere i vari parametri  nel manuale questi corrispondono a quelli sulla mia nuova  scheda!!!!   l unica pecca è che l unico manuale che trovo in rete è francese, e io di francese non so una parola!!, (arranco anche sull inglese a dir la verità  vedi autotune XD)

quello che hai  te è in francese anche lui o hai italiano o al limite inglese??

me lo manderesti??:worthy::worthy::worthy::worthy::worthy::worthy:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, marckino861 ha scritto:

quello che hai  te è in francese anche lui o hai italiano o al limite inglese??

me lo manderesti??

A dir la verità il mio è in italiano e l'avevo scaricato proprio dall'Area riservata del sito BFT, ora non so se ci sia ancora perché ce l'ho in pdf che qui non riesco ad allagartelo.

Ad ogni modo entra il programmazione premendo rapidamente 2 volte di seguito il tasto OK;

- poi premi il tasto - e vai nel "Menù Logiche";

- ripremi OK e sempre con il tasto vai alla Logica "AUH 0" (morsetti 12-13), dovrebbe corrispondere alla configurazione n° 6 Lampeggiante, se così non fosse dicci il numero che leggi e comunque portala appunto sul 6 e poi premi OK per confermare;

- esci dalla programmazione premendo contemporaneamente - eper 2/3 volte fino a che il display non si spegne o leggi "C C", ora non ricordo di preciso.

 

Se proprio ti serve il manuale eventualmente se vuoi mandami il tuo indirizzo mail tramite messaggio privato (in pubblico è vietato dal regolamento del forum postare indirizzi mail o dati personali) che te lo invio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho risolto. praticamente ho sostituito la vecchia centralina con questa nuova. sul pin 25/26 era collegata la spia cancello aperto. io chiaramente ho rimesso i fili come erano prima riportandoli sul 25/26 della nuova scheda!. sulla nuova versione non si sa perchè il 25/26 non sono utilizzati. non appena ho scollegato i cavi che avevo serrato su quei 2 morsetti il lampeggiante ha preso a funzionare a dovere!!. in seguito ho ricollegato la spia cancello aperto (24v ac) in parallelo al lampeggiante per ripristinare la funzionalita che aveva in passato. grazie a roby73 che mi ha suggerito di andare a vedere quella versione che aveva lui, ho recuperato inoltre  tutti i parametri per la configurazione corretta e ho risolto l arcano!!! grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, marckino861 ha scritto:

io chiaramente ho rimesso i fili come erano prima riportandoli sul 25/26 della nuova scheda!.

E grazie al caaaa....volo, (scusate l'espressione :P) ma allora la tua vecchia scheda era una "semplice" LINX e NON una LINX-MA, mi hai ingannato quando hai scritto:

Il 24/11/2019 alle 19:58 , marckino861 ha scritto:

ho un problemone con la programmazione di questa scheda installata al posto di una gemella

e io da scemo che ci sono cascato e non ho pensato di guardare lo schema della vecchia LINX  :wallbash:che invece è appunto quella del tuo vecchio manuale.

 

5 ore fa, marckino861 ha scritto:

io chiaramente ho rimesso i fili come erano prima riportandoli sul 25/26 della nuova scheda!. sulla nuova versione non si sa perchè il 25/26 non sono utilizzati. non appena ho scollegato i cavi che avevo serrato su quei 2 morsetti il lampeggiante ha preso a funzionare a dovere!!.

Sì non so perché abbiano eliminato quell'uscita, che tra l'altro era ottima per avere il 2° canale radio, mentre ora bisogna scegliere tra questo e la funzione Lampeggiante o altre logiche, comunque...........ormai credo che non si trovino più nemmeno le LINX-MA (o comunque poche fino a fine scorte) che è stata sostituita dalla THALIA

 

5 ore fa, marckino861 ha scritto:

ragazzi ho risolto. 

ho recuperato inoltre  tutti i parametri per la configurazione corretta e ho risolto l arcano!!!

Va beh dai, l'importante è aver risolto, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

roby73 confermo che la vecchia scheda era marchiata LINX-MA  anche lei!!!

che vi devo dire!!!, effettivamente i parametri su questa nuova linx-ma acquistata sulla baia erano totalmente differenti dalla vecchia linx-ma e c'era la differenza pure su questa famosa uscita SCA:senzasperanza:

comunque ho risolto , conta questo!, grazie a tutti per l aiuto,

   buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, marckino861 ha scritto:

confermo che la vecchia scheda era marchiata LINX-MA  anche lei!!!

che vi devo dire!!!, effettivamente i parametri su questa nuova linx-ma acquistata sulla baia erano totalmente differenti dalla vecchia linx-ma e c'era la differenza pure su questa famosa uscita SCA:senzasperanza:

E allora non so che dirti nemmeno io.

 

9 ore fa, marckino861 ha scritto:

comunque ho risolto

L'importante alla fine è questo, casomai la prossima volta (ti auguro di no naturalmente) posta direttamente le foto di entrambe le schede, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...