Vai al contenuto
PLC Forum


Cablaggio parabola per Sky Q Platinum e antenna TV per bifamiliare


Alberto Serra

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

forse ci sono milioni di altri thread sull'argomento ma la ricerca non è facile ed i post sono infiniti, in caso se la risposta semplice e chiara c'è già vi chiedo solo la cortesia di indirizzarmi al link corretto.

 

Tema semplice: villa bifamiliare (tutta di mia proprietà) con parabola unica e antenna TV unica.

Sto passando su una casa a SkyQ Platinum (decoder "master" + 1 mini) e già che la casa è tutta mia vorrei predisporre il tutto per consentire la stessa cosa anche alla seconda abitazione.

Non ricordo ad oggi quanti cavi scendono dal tetto e come sono ripartiti, mi sembra però che sono solo 3 (forse 2 parabola e 1 antenna?), il problema è che il tiraggio di nuovi fili è impossibile quindi posso solo vedermela sul tetto.

Mi hanno consigliato al telefono (quindi senza verifica dell'impianto) un semplicissimo illuminatore a 2 uscite DCSS; vi torna? E' secondo voi opportuno un sopralluogo oppure non può che essere quella la soluzione (perché i cavi ad oggi non possono che essere in una sola modalità )?

In caso.. mi potreste consigliare un link amazon per capire esattamente l'oggetto che devo compare? Ne trovo molti a 1 sola uscita DCSS, oppure 1 DCSS + 1 ibrida. E' quello che mi serve?

Grazie!

Modificato: da Alberto Serra
Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto dovresti essere certo del numero dei cavi.

Ad oggi usi due decoder, uno per abitazione che stanno funzionando in modo indipendente l'uno dall'altro?

 

Quote

In caso.. mi potreste consigliare un link amazon per capire esattamente l'oggetto che devo compare? Ne trovo molti a 1 sola uscita DCSS, oppure 1 DCSS + 1 ibrida. E' quello che mi serve?

No, ti serve un LNB con due uscite DCSS.

A seguire trovi il link ad un prodotto che fa  persino di più di ciò che serve a te ma ce ne sono molti altri...

 

http://www.auriga.it/product-detail/elettronica/17576/LNB-2-out-SCR_dCSS-Leg_SCR_dCSS-inTV1-out-SCR_dCSS-1-Out-Ibrido.html

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal PDF che trovi al seguente link, si capiscono meglio le potenziaità di quell'LNB:

 

http://sfa.auriga.it/website/Content/attachments/06A4AEC11CCF678C7158F3AF4065C5BB4EF5A139.PDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...