Claudiooo63 Inserito: 28 novembre 2019 Segnala Inserito: 28 novembre 2019 Buongiorno a tutti,ho un problema con la caldaia in oggetto, è un pò di tempo che scompare la temperatura dal display e viene sostituita con la lettera A dopo di che si accende da sola facendo arrivare i termosifoni a temperature elevate.Per cercare di riportarla a una condizione ottimale ruoto la manopola di sblocco, aspetto 10 secondi e la riporto su inverno, alcune volte il problema si risolve altre invece sono costretto a rifarlo spesso fino a quando non ricompare la temperatura sul display al posto della lettera A. Tra l'altro ho notato proprio ieri che quando compare la lettera A al posto della temperatura sul display dando dei colpetti sul pannello a volte la lettera A si toglie e ricompare la temperatura, questo succede sia con la manopola impostata in inverno che in estate.Avete suggerimenti su i controlli da effettuare e se secondo voi potrebbe essere un problema di falso contatto ?Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Inserita: 28 novembre 2019 Io controllerei i collegamenti dei connettori sulla scheda , più eventuali saldature false tra piste e reofili .
Claudiooo63 Inserita: 28 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2019 Grazie Stefano, lo farò senz'altro, volevo chiederti se la lettera A corrisponde a qualcosa di particolare per esempio non rivelazione della temperatura o temperatura alta. Sai qualcosa ? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 28 novembre 2019 Segnala Inserita: 28 novembre 2019 Io in rete ho trovato questo . NON è UN ALLARME ma hai attivato l' opzione spazza camino la caldaia così va sempre al massimo è un opzione che serve al tecnico per fare i rilievi della combustione .. è successo che quando sei passata alla modalità inverno il ficco di neve! hai ruotato ulteriormente la rotella .. spegni e riaccendi e quando arrivi sul fiocco non girare ulteriormente. Io direi che si attiva da sola .
Messaggi consigliati