Vai al contenuto
PLC Forum


tv plasma panasonic tx-p42g20e non si accende 8 lampeggi


niser80

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, come da titolo possiedo una tv plasma panasonic tx-p42g20e che non si accende e mi da codice led 8 lampeggi. vorrei chiedere gentilmente se qualcuno mi aiuta per capire quale sia il problema, da manuale indica check point ss board e ss2 board. premetto che non sono un tecnico ma soltanto appassionato di elettronica e mi piacerebbe imparare sul mondo delle tv. ringrazio in anticipo che abbia voglia di darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
16 ore fa, niser80 ha scritto:

mi piacerebbe imparare sul mondo delle tv.

cominciare coi plasma però mi sembra arduo, chi li conosce li evita....e poi è una tecnologia già morta come purtroppo per i crt sui quali ho speso una vita.

Inizia a misurare le tensioni in uscita all'alimentatore, Va e Vs e poi andiamo avanti

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie riccardo per la tua risposta, misurato Vsus 210 v e Vda 60v. ho smontato la scheda SS e ci sono due condensatori che quando provo a misurare continuità non fanno niente, mentre gli altri si caricano e scaricano( quelli in foto). scusa se è una cavolata ma mi ha chiamato la attenzione. è normale? e poi ho notato anche una saldatura un po come sporca ossidata come si vede in foto. grazie mille

77430682_570087323756775_8528686670436892672_n.jpg

78454270_558748194687947_501511936605683712_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quei condensatori si testano col capacimetro ed è normale che non diano continuità .

Più che la saldatura che sembra ossidata,rifarei le altre due sul C e E. Comunque non credo che il problema sia l'alimentatore a questo punto,essendoci le due tensioni principali e quella di standby.