Vai al contenuto
PLC Forum


consigli su quale prodotto utilizzare


SmemoM11

Messaggi consigliati

Dovrei realizzare una distribuzione sat e sono indeciso su quale brand puntare, sto valutanto emmeesse, galaxy e lemelettronica, galaxy risulterebbe quello più economico ma secondo la vostra esperienza quali su quale brand puntereste

Link al commento
Condividi su altri siti


Chi più spende, meno spende.

Non so come faccia a costare meno un prodotto Galaxy rispetto ad un analogo LemEletronica, specialmente quando vedo che alcuni multiswitches sono prodotti da Lem e Galaxy li rimarchia come ad esempio il modello SCD516/2 e similari.

Se lo vendono a meno con il beneplacito di Lem, qualcosa in meno ce lo devono pur avere perchè altrimeni Lem si inca.....bbe un pelino.

Poi dipende da cosa intendi per distribuzione

 

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cavo rientra nella distribuzione, non sottovalutarne la qualità, è molto importante, anzi, fondamentale......

Non conosco i prodotti per la distribuzione galaxy, ma a vedere i multiswitch dal catalogo innanzitutto non leggo il logo made in Italy come su Lem, e poi noto troppa plastica, sarà roba importata credo, o per lo meno gran parte. Ora che ci penso, uno dei rivenditori dove mi servo ha un pannello Uhf Galaxy esposto da molto tempo, ed onestamente non mi da una buona impressione di solidità e robustezza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

1 ora fa, SmemoM11 ha scritto:

io sarei per utilizzare emmeesse ma ovviamente il cliente è attratto dal prezzo

Fa' un po' di sconto sulla mano d'opera ed insisti sul voler utilizzare prodotti di qualità. Ne ricaverai stima e, soprattutto, ti faciliterai il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

io sarei per utilizzare emmeesse ma ovviamente il cliente è attratto dal prezzo

Pessima scelta, sia essa del cliente, tua o di entrambi. e' una politica che non paga ma se l'idea di partenza era quella, inutile chiedere pareri ;)

 

Spero che almeno seguirai il consiglio di snipermosin riguardante il cavo.

Quote

Se il cavo rientra nella distribuzione, non sottovalutarne la qualità, è molto importante, anzi, fondamentale......

C'è anche il cavo in acciaio che fa letteralmente schifo e con quello accontenteresti di sicuro il cliente ma poi quando qualcosa non funzionerà, la colpa sarà tua, così come se userai mutiswitches e altri componenti di dubbia qualità....
 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

io andrei sul Lem elettronica,ottimi  prodotti e un prezzo leggermente maggiore, ma quanti ne devi usare 1/10/20

in base al numero puoi ottenere un prezzo di favore, io in un condominio ne ho usati 14 con tre amplificatori e ho avuto un buon prezzo 

ovviamente tutti dcss, altrimenti al primo sky Q ti troverai delle belle sorprese, come ho trovato io ben 25 switch installati al posto di 14

con enormi problemi di ricezione dei Trasponder 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, felix54 ha scritto:

 

Pessima scelta, sia essa del cliente, tua o di entrambi. e' una politica che non paga ma se l'idea di partenza era quella, inutile chiedere pareri ;)
 

utilizzare emmeesse è una pessima scelta?

ancora non so se utilizzare dcss o legaci e il motivo è il seguente il cliente ha gia una distribuzione sat che funziona male e tutti decoder in camera quindi dovremmo sostituire la distribuzione e implemettare astra attualmente c'è solo hotbird e mi sembra di aver capito che in scr o dcss sarebbe complicata o impossibile la gestione di hotbird e astra con i decoder tivusat

Modificato: da SmemoM11
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

utilizzare emmeesse è una pessima scelta?

Ma no, mi riferivo alla politica di risparmio che hai menzionato:

Quote

io sarei per utilizzare emmeesse ma ovviamente il cliente è attratto dal prezzo

 

Come potrei cambiare idea nell'arco di tre pot? Avevo scritto:

Quote

Scegli fra emmeesse e lemelettronica e soprattutto evita galaxy

Ed ora ti sconsiglierei uno dei due marchi?

 

Quote

ancora non so se utilizzare dcss o legaci

Non dovresti nemmeno avere il dubbio. Ad oggi, un impianto senza multiswitch ibridi nasce già vecchio e non credo valga la pena di buttare via denari.

 

Quote

dovremmo sostituire la distribuzione e implemettare astra attualmente c'è solo hotbird e mi sembra di aver capito che in scr o dcss sarebbe complicata o impossibile la gestione di hotbird e astra con i decoder tivusat

Il dicorso si complica.

Ad oggi, checchè se ne dica in giro ed esattamente come ai tempi di una tua vecchia discussione, DCSS ed SCR litigano con il diseqc se non hai decoder Linux based con immagine Enigma2, per cui devi avere le idee ben chiare prima di impegolarti.

E' chiaro che se usi multiswitche ibridi, se hai decoder tivusat impostati in legacy, la commutazione diseqc può avvenire senza problemi ma per un dual feed dovrai ricorrere a multiswitches a 8 ingressi (se esistono ibridi, ma non credo) oppure dovrai ricorrere a multiswitches "wide band" come quelli della tua vecchia discussione.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo proposto al cliente di utilizzare una centrale a 4 ingressi per astra e modulare i canali su digitale terrestre e realizzare una distribuzione solo per hotbird con i multiswitch scr/dcss e onestamente vorrei sposare questa causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma non puoi continuare a darci informazioni a spizzichi.

A questo punto fai  uno schema di cosa vorresti  realizzare e ragionetemo su quello.

Certo é che rimodulare in DTT i Transponder SAT non é assolutamente economico e questa tua soluzione si scontra con la politica di risparmio che avevi anteposto.

Tra l'altro non sappiamo di che grandezza di impianto stiamo parlando e ribadisco l'importanza di uno schema.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, il sistema da te pensato permette solo la conversione (QPSK/COFDM) solo di alcuni canali sat in banda terrestre e non tutti, tramite un centralino non certo economico (come detto da felix).

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto sopra rimodulando avrai problemi di overflow,anche perche un tp in banda sat su astra è all'incirca sui 30 mhz, mentre uno in dtt è di 8 mhz

quindi qualcosa perderai, non ultimo il fatto che volevi risparmiare ma da quanto vedo spenderai almeno il doppio con una centrale a rimodulazione, e avendo un limitato numero di ch da ricevere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...