Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore di sottofondo nel citofono Urmet 1131


Tano1965

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Il citofono in questione dovrebbe essere un Urmet 1131 (vedi foto), mentre il problema è che    appena si alza la cornetta per rispondere, si sente un rumore sordo in sottofondo e la voce di chi ha suonato si sente pianissimo.

Da un lato del citofono c’è un interruttore a levetta, per non farlo squillare, installato da me circa 20-25 anni fa, per evitare di far svegliare i bambini.

A questo punto, avrei bisogno di sapere, cortesemente, se è capitato a qualcuno lo stesso problema e come l’ha risolto.

Sperando in un vostro aiuto, auguro una buona giornata a tutti.👋👋👋

Grazie mille!

 

 

01967ABC-AB18-44B4-B971-B2DE6AC0BC25.jpeg

 

 

0CDB35FE-9DB4-4255-9FB2-CA624F338059.jpeg

 

 

CA80385B-1C13-43D1-906C-37A00A461D31.jpeg

Modificato: da Tano1965
Sistemazione fotografie
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao . Il rumore di fondo può essere attribuito a diverse cause , anche al tuo citofono.In primo luogo dovresti dirci se sei in un condominio o impianto singolo... se il problema lo fa solo a te o anche ad altri..... e comunque dopo 25 anni di onorato servizio, potresti valutare una sostituzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno 

Il citofono fa parte si un impianto per 5 appartamenti e il problema è presente solo nel mio citofono.

L’impianto ha 30 anni di onorato servizio, anche se il problema si è presentato circa 1 anno fa.

Non è la sostituzione che mi preoccupa, ma il fatto di non ritrovare lo stesso rumore con il nuovo citofono, magari il problema sta nella linea o nella pulsantiera o altrove.

Dovrei trovare un altro citofono da poter collegare e sentire così se il rumore è presente, prima di acquistarne uno nuovo.

Per questo motivo ho chiesto se è capitato a qualcuno lo stesso guasto.

Ciao Errevi76 e grazie 👋👋

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , il problema potrebbe essere anche sulla linea , pulsantiera o altrove, se puoi mettere le mani SULL' impianto ok possiamo fare qualche prova, altrimenti occorre sapere se il difetto lo fa su altri citofoni.... chiedi a qualcun altro se ha lo stesso fastidio.....

La sostituzione comunque la farei....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l’impianto, non ho problemi a toccarlo, il fabbricato è di famiglia.

Ma il problema c’è solamente da me.

Adesso che ci penso, vedo se posso smontare il citofono del suocero, provo a montarlo da me, così vediamo cosa succede! 

Grazie!

Saluti.👋👋

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...