Vai al contenuto
PLC Forum


Congelatore a pozzo COF - cercasi pareri


Roberto P

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Vi chiederei se conoscete i prodotti della ditta italiana di congelatori COF?

Nel caso specifico sarei interessato ad acquistare un freezer a pozzo.

Sono un patito del made in Italy e disposto anche a pagare qualcosa in più per questo.

Vorrei però anche capire se tali prodotti giustifichino il loro prezzo.

Insomma se devo spendere qualcosa in più vorrei spenderli in un prodotto affidabile trattandosi trarresto di un freezer dove ci va un sacco di cibo!

Per il prodotto di cui allego il link trovo la classe ambientale (di cui sono ignorante) ma non quella energetica, sapreste aiutarmi?

Grazie fratelli elettrici!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

 

 

REGOLAMENTO

r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale.

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato link commerciale
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sarebbe una discussione molto interessante!

Probabilmente però non avrà molte risposte.

COF è un marchio della ISA S.p.a. e produce apparecchi professionali, quindi gli unici che potrebbero avere un loro prodotto sono gelaterie, ristoranti e negozi.

Forse si potrebbe ricavare qualche informazione in più dal loro sito, ma il link per scaricare il manuale del prodotto ho visto che non funziona. Magari prova a scrivergli una mail.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Peter! Ho provato a scrivere ieri alla COF e stamattina alle 9.00 avevano già risposto relativamente a classe energetica: 394kWh/anno.

Diciamo che forse è un prodotto a prestazioni più elevate per attività di ristorazione che aprono e chiudono spesso il portello....chissà...per caso smeg a parte conosci qualche altra ditta italiana che produce congelatori a pozzo?

Grazie ancora!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa interessante che ho letto è che l'etichetta energetica per i frigo professionali è calcolata in condizioni totalmente diverse rispetto ai frigo domestici.

  • Apparecchiatura professionale: frigorifero a pieno carico - apertura porte 72 volte per 7 sec. Temperatura ambiente 40 °C
  • Apparecchiature domestiche: frigorifero vuoto (eccetto per i freezer) e porta chiusa - Temperatura ambiente 25 °C

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel settore dei frigoriferi domestici di aziende italiane ce ne sono poche (Smeg, San Giorgio, Bertazzoni, Ardo). In alcuni casi li producono all'estero, in altri casi non hanno nella loro gamma congelatori a pozzo. Ci sono però alcuni modelli a pozzo della Whirlpool che dovrebbero essere prodotti in Italia (per ora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Peter e scusa se rispondo solo ora! Magari opteró per un congelatore verticale Ardo. Ho comprato qualche anno fa una lavatrice Ardo e oltre a essere robusta fino ad ora ha sempre funzionato bene.

Ti ringrazio molto! Mi hai dato delle ottime risposte! Buona serata, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...