Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione vecchia antenna


claudio3r

Messaggi consigliati

 

Salve vi contatto per un problema che ho con l'impianto antenna .

Dunque ho una vecchia antenna con la classica antenna per Rai 1 una per Rai 2 e due "credo"siano due 10 BL 5 .

È venuto il momento di mandarle in pensione, però il problema è che ora l'antenna serve due utenze diverse,cioè il mio appartamento e quello del mio vicino.

Vi chiedo se sia il caso dato che verrebbe montata una singola antenna perciò eventualmente sul palo vi sarebbe posto per una per appartamento,oppure montarne  una sola e continuare a dividerla con il mio vicino ?

Grazie aspettando una vostra risposta,cordialmente ringrazio e saluto.

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora la città è Viterbo , l'antenna è puntata sul monte Argentario e non ha alcun  impedimento , l'antenna è stata installata una quindicina di anni fà ed è una vecchia classica con antenna per Rai1 per Rai2 e due 10BL5 per la quinta banda un  amplificatore " non so ne marca ne tipo , e un partitone per dividere il segnale nei due appartamenti,i quali hanno entrambi un alimentatore.

La mia domanda è :dato che devo sostituire l'antenna mi conviene continuare con un antenna per entrambi gli appartamenti, oppure ognuno la sua ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che non si capisce cosa sarebbe un'antenna per Rai 1 ed una per Rai 2 che ad oggi sono ullo steso canale.

L'attuale situazione della ricezione a Viterbo è questa:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=VTBA&posto=Viterbo

Se non sei esattamente a Viterbo, meglio che tu ci dica la località precisa.

Poi devi fornire altre info per non costringerci a tirare ad indovinare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'attesa che ci fornisci le informazioni mancanti, tipo quante prese per ogni appartamento, se sono collegate a stella, cioè convergono tutte allo stesso punto, oppure in serie  (con il cavo che entra ed esce dalla prese), quanti metri di cavo in totale tra prese, punto di collegamento ed antenna..... Ti posso anticipare che la differenza tra un'antenna in comune e due separate non è un problema, infatti l'alimentatore del centralino si puo' fare funzionare sia con il contatore della luce scala condominiale (se esiste), oppure da uno dei due appartamenti visto il consumo irrisorio, ma con il fatto che se si stacca corrente per un motivo qualsiasi anche l'altro appartamento rimane senza tv. Oppure in entrambi appartamenti si puo' mettere anche l'alimentatore purchè sia identico. Decidi come ti conviene, ma senza schema preciso non possiamo aiutarti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...