Vai al contenuto
PLC Forum


Affidabilità raccordi a stringere tubo ppr


CondorLegend

Messaggi consigliati

Salve, 

 

Purtroppo per mettere la staffa della TV nuova ho forato un tubo dell'acqua 😁

 

Ho chiamato l'idraulico (che dolore) e ha riparato il tubo forato con un raccordo a stringere, 

 

Allego le foto (c'è anche il codice del manicotto) 

 

https://imgur.com/a/vRxVUDh

 

Io sinceramente sono dubbioso sulla tenuta di questa riparazione, anche perché dovrei chiuderla

e mettere un rivestimento finto pietra sopra, e l'idea che possa perdere mi manda in paranoia. 

 

Posso stare tranquillo? Ci sono riparazioni migliori che conviene fare? 

 

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Buonasera Condor

Dalla foto sembra che sia stato effettuato un buon lavoro. Normalmente i raccordi a stringere non andrebbero utilizzati sotto traccia,ma in caso di riparazione sono "giustificati" 

Qualche anno fa, nel rifacimento di un bagno del 1990 (non per perdite) ho avuto modo di constatare che i tubi in rame esistenti  erano tutti raccordati  a stringere con guarnizioni in teflon, ed in 27 anni non ci sono stati problemi . Tuttavia, eventuali problemi(nel tempo) nei raccordi ad esempio per i tubi in multistrato , che siano a pressare o a stringere potrebbero presentarsi nelle guarnizioni. La" tua" giuntura su tubo in polipropilene e raccordo in ottone, a mio giudizio è affidabilissima.      

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il tuo parere, mi rincuora! 

 

Aggiungo che si tratta del tubo dell'acqua fredda, il che dovrebbe renderlo un po' più sicuro, giusto?  😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...