Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto caldaia immergas

Messaggi consigliati

Nello Formicola
Inserita:

Si la foto l ho fatta attivando i riscaldamenti 

Il 2/12/2019 alle 23:39 , Stefano Dalmo ha scritto:

Alla fine riusciamo a sapere se il motoattuatore  ,non inserito in sede  ,fa la sua corsa  avanti e indietro , in base alla richiesta .?

20191203_183854.thumb.jpg.44a7028ad26da04d9a8f9def6abb6be5.jpg

vincenzo barberio
Inserita: (modificato)

Buongiorno,

Il pistoncino fuoriesce quando viene aperta l'acqua calda, spingendo lo stelo dell'otturatore (o cartuccia) facendo fluire l'acqua primaria nello scambiatore secondario (sanitario). Alla chiusura del rubinetto il pistoncino arretra (elettricamente), e lascia libero lo stelo della cartuccia che torna nella sua posizione originale (riposo) per l'azione di un molla. Se nella cartuccia vi sono incrostazioni oppure la molla ha perso elasticità, o guarnizioni usurate/deformate, anche se il pistoncino del comando elettrico arretra, il meccanismo idraulico non funziona bene. 

In alcune valvole deviatrici elettriche lo stelo del motore è "agganciato" a quello dell'otturatore e quindi non necessitano molle antagonistiche.  

Modificato: da vincenzo barberio
Nello Formicola
Inserita:

Ieri ho notato se apro lacqua calda il pistoncino esce ma se chiudo l acqua il pistoncino resta fuori accendo il riscaldamento il pistoncino resta sempre fuori ma come stacco l attuatore dalle cartuccia 3 vie il pistoncino rientra ...questo lo devo fare ogni volta che apro l acqua calda cioe (apro l acqua calda..... la caldaia con i riscaldamenti accesi... esce lacqua calda una volta chiuso l acqua devo andare fuori a staccare l attuatore per far ripartire il riscaldamento 

20191203_183854.thumb.jpg.44a7028ad26da04d9a8f9def6abb6be5.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Nello non postare ogni volta la stessa foto, ormai la conosciamo a memoria...

Nello Formicola
Inserita:

Scusa io rispondo sotto la foto non sono tanto pratico non  mi so reso conto che rimettevo la stessa foto

Alessio Menditto
Inserita:

Tranquillo, controlla bene prima di pubblicare di aver eliminato le quote inutili.

Inserita:

Non penso te lo debba ripetere che per me devi cambiare  il motoattuatore .

Nello Formicola
Inserita:

Ok grazie poi vi aggiorno

• 2 weeks later...
Nello Formicola
Inserita:

Buona sera oggu mi e arrivato il pezzo  l ho appena montato e per ora va vi volevo ringraziare per l aiuto dato 

Buona serata e grazie 

Inserita:

Grazie per averci aggiornato sulla risoluzione del problema .