Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto caldaia immergas


Nello Formicola

Messaggi consigliati

Nello Formicola

Si la foto l ho fatta attivando i riscaldamenti 

Il 2/12/2019 alle 23:39 , Stefano Dalmo ha scritto:

Alla fine riusciamo a sapere se il motoattuatore  ,non inserito in sede  ,fa la sua corsa  avanti e indietro , in base alla richiesta .?

20191203_183854.thumb.jpg.44a7028ad26da04d9a8f9def6abb6be5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Buongiorno,

Il pistoncino fuoriesce quando viene aperta l'acqua calda, spingendo lo stelo dell'otturatore (o cartuccia) facendo fluire l'acqua primaria nello scambiatore secondario (sanitario). Alla chiusura del rubinetto il pistoncino arretra (elettricamente), e lascia libero lo stelo della cartuccia che torna nella sua posizione originale (riposo) per l'azione di un molla. Se nella cartuccia vi sono incrostazioni oppure la molla ha perso elasticità, o guarnizioni usurate/deformate, anche se il pistoncino del comando elettrico arretra, il meccanismo idraulico non funziona bene. 

In alcune valvole deviatrici elettriche lo stelo del motore è "agganciato" a quello dell'otturatore e quindi non necessitano molle antagonistiche.  

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Nello Formicola

 

Il 2/12/2019 alle 23:39 , Stefano Dalmo ha scritto:

Ieri ho notato se apro lacqua calda il pistoncino esce ma se chiudo l acqua il pistoncino resta fuori accendo il riscaldamento il pistoncino resta sempre fuori ma come stacco l attuatore dalle cartuccia 3 vie il pistoncino rientra ...questo lo devo fare ogni volta che apro l acqua calda cioe (apro l acqua calda..... la caldaia con i riscaldamenti accesi... esce lacqua calda una volta chiuso l acqua devo andare fuori a staccare l attuatore per far ripartire il riscaldamento 

 

20191203_183854.thumb.jpg.44a7028ad26da04d9a8f9def6abb6be5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello Formicola

 

Il 2/12/2019 alle 23:39 , Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa io rispondo sotto la foto non sono tanto pratico non  mi so reso conto che rimettevo la stessa foto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Nello Formicola

Buona sera oggu mi e arrivato il pezzo  l ho appena montato e per ora va vi volevo ringraziare per l aiuto dato 

Buona serata e grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...