Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto acquisto lavastoviglie e info


Tito80

Messaggi consigliati


  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Tito80

    34

  • Ciccio 27

    26

  • Houseworks expert

    8

  • Ganimede77

    4

Secondo me hai fatto bene ad annullare Whirlpool e prendere la Bosch!!!!

Le ho provate entrambe e come qualità di lavaggio e asciugatura non c'è paragone, vince la bosch a mani basse. 

Whirlpool a suo favore ha solo la silenziosità, per il resto nella norma o mediocre. Anche come flessibilità di carico è ben lungi dall'essere eccellente, una Bosch non ha nulla da invidiarle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ahhh ecco !! Tutteee  ,     Ardo a questo pensiero !

 

Ovviamente, e quando capita, ardo anche io di divertirmi a ripararle (quando ho tempo). Ma mi deprimo quando dovesse capitarmi una Bosch... :whistling:

 

A parte tutto, rimanendo IT, la mia Hotpoint superfiga presa usata a fine settembre, ora si è assestata con le corrette regolazioni di sale e brillantante, e di fatto non sbaglia un colpo! ;)

Se la Uirpul di cui parla Thomas era un modello vecchio non ancora Hotpoint lo capisco, altrimenti quella che ha provato aveva bisogno di un migliore settaggio.

Quindi, Tito, quando ti arriva, sii totalmente obbediente alle istruzioni del manuale, non sciacquare nulla prima di caricare (soprattutto usando le pastiglie, queste tendono ad essere sovradosate: un mio amico ha proprio una Bosch e ne usa anche mezza a pieno carico!) e vai tranquillo!

Facci sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ok grazie ancora dei consigli, un po' meno per la gufata!!😀

Comunque spero non sia difficile trovare il settaggio giusto e mi atterrò al manuale. .

Dopo qualche lavaggio vi farò sapere, anche se non ho termini di paragone essendo la prima esperienza, luuuungaaaa spero!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Houseworks expert

A mio parere il marchio bosch fa prodotti abbastanza buoni, ma lo sceglierei per prezzi medi. Per prezzi alti sceglierei Asko o Miele.

Sulla semplicità delle riparazioni non mi esprimo, mi fido di quello che hanno detto qui.

Unico appunto sugli altri aspetti sono: bocciati i modelli con fondo in plastica, non mi piace la forma del cestello superiore perché poco adatta a mettere i piatti da secondo... Le Electrolux (alcuni modelli) lo consentono. Personalmente non amo il terzo cestello in alto per le posate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Houseworks expert ha scritto:

non mi piace la forma del cestello superiore perché poco adatta a mettere i piatti da secondo... Le Electrolux (alcuni modelli) lo consentono. Personalmente non amo il terzo cestello in alto per le posate.

 

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Maria Luisa Beccaria
Il 5/12/2019 alle 08:48 , Tito80 ha scritto:

Grazie, infatti Electrolux per i due modelli che mi interessano:

ELECTROLUX  ESF5545LOX

ELECTROLUX ESF7636ROX,

mi ha risposto così:

 

"Per entrambi i modelli che ti interessano c'è la possibilità di togliere il pannello superiore così come indicato nei manuali d'installazione 🙂"

 

Come qualità del prodotto che mi dici?

 

Grazie ancora

Ciao, Electrolux ti aveva inviato una mail per comunicarti questa disponibilità del pannello superiore per essere eliminato? Vorrei prendere la ESF5545LOX ma ho solo 83 cm e se il pannello non si può togliere non la posso prendere. Grazie molte per il tuo riscontro.

Quote

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2020 alle 18:39 , Houseworks expert ha scritto:

non mi piace la forma del cestello superiore perché poco adatta a mettere i piatti da secondo

 

Dipende molto dalle abitudini di ognuno.... io uso prevalentemente "contenitori", ciotole, scodelle e tazze (sono un grande amante del té). Uso molto il microonde, da single e amante di verdure e piattini para-orientali finisco per usare meno piatti da portata ma molte ciotole. Io l'esigenza di mettere piatti sopra non la sento... mi ci stanno sempre tutti sotto insieme alle pentole ed anzi... a volte metto sotto qualcosa che solitamente si mette sopra.

Dai miei, amanti della cucina tradizionale con tutto il corredo di piatti in tavola.... servirebbe una lavastoviglie ed un lavapentole (quelli con la ghiaia dentro) accanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Maria Luisa non ci si può accodare a discussioni altrui, aprine una nuova tutta tua per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...