Jump to content
PLC Forum

mirobe

Cremagliera nylon

Recommended Posts

mirobe

Salve ho un vecchio cancello scorrevole con un motore faac 746 che ha più di 20 anni il cancello è lungo circa 4 metri e mezzo e alto 120 cm il problema è che specialmente in estate diventa molto rumoroso ,ora un po meno, cosi ho messo le ruote nuove ma niente e ho cambiato anche le guide superiori ed è cambiato poco ora vorrei provare a sostituire la cremagliera in acciaio con una rivestita in nylon, può contribuire questo a ridurre il rumore dell'ingranaggio? si trova un modello che abbia come la mia tre attacchi in modo da poter utilizzare i fori esistenti? Grazie.cremagliera.jpg.9a57b950b4bbf97024dfc327d1bdbc0e.jpg

giugn76

Ciao

Per cremagliera nylon di FAAC cambiano i fori e la “danno” buona per 400kg

Prima di fare acquisti controlla se tra pignone e cremagliera c’è aria a sufficenza.

A un mio cliente ho fatto il pignone in nylon su cremagliera inox,tutto per togliere un “sibilo” di un punto preciso che dava fastidio a lui e ai suoi vicini.

53E16601-284D-43FD-8812-A61EEC3C7A9A.jpeg

4B87CCC7-5A09-4236-AC52-6F0AD56436BD.jpeg

B6102EF6-0C93-46DF-B5F4-ABE9DA9D73C6.jpeg

mirobe

Grazie molto  chiaro, quindi in ogni caso vanno rifatti i fori a quanto vedo, però forse riesco a eliminare quella che sembra una risonanza del cancello in certe posizioni.

L'altezza della cremagliera me la regolò l'addetto 1 anno fa ma non cambiò molto.

Edited by mirobe

Roberto Garoscio

Il rumore è dovuto ad un non idoneo incontro tra pignone e cremagliera e dalla foto sembra anche che i pezzi di cremagliera non siano stati messi in dima quando li hanno applicati, cerca di migliorare l’accoppiamento tra i due, la cremagliera in nylon comporta di rifare tutti i fori.