ancestrale59 Inserito: 3 dicembre 2019 Segnala Inserito: 3 dicembre 2019 Salve a tutti, la mia Unical Dua Plus, in verità ormai da tempo, produce pochissima acqua sanitaria. La stessa caldaia inoltre nel tempo ha manifestato un problema alla valvola a 3 vie (i radiatori riscaldano quando apro l'acqua sanitaria), per ovviare a tale problema ho fatto montare due valvole sulla mandata e il ritorno dell'impianto di riscaldamento, così da escludere lo stesso dal funzionamento (ed ovviamente ora i radiatori non scaldano più) oltre ad avere impostato la caldaia solo su acqua sanitaria. Questo pippone solo per rendervi edotti sulla mia esatta situazione, andiamo alla domanda: Chiaramente il primo sospettato è una ostruzioine di calcare sullo scambiatore di calore, ma secondo voi esistono altri punti di potenziale ostruzione che andrebbero indagati ? Ovviamente la pressione dell'acqua fredda dai rubinetti di casa è adeguata (in effetti spinta da un motore da 1cv) per cui non reputo possa essere questo il problema. Grazie per gli eventuali suggerimenti
Lollo2019 Inserita: 6 dicembre 2019 Segnala Inserita: 6 dicembre 2019 Da come hai descritto il problema credo che devi revisionare se non sostituire la valvola a 3 vie e poi pulire lo scambiatore sanitario e lo scambiatore primario.
Messaggi consigliati