Vai al contenuto
PLC Forum


acqua fredda e acqua calda


alessandro12e

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho un problema, molto strano, in casa ho due bagni un al piano inferiore e l'altro al superiore, abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione in in quello inferiore per cambiare soltanto la doccia. 

e venuto un idraulico e ha messo il nuovo miscelatore e ha collegato i tubi e tutto quello che doveva fare.

il problema pero è che c'è l'acqua calda nel bagno ma in quello superiore è tiepida, però se chiudi la valvola che abbiamo nel bagno inferiore dell'acqua fredda esce cosa molto strana sia l'acqua calda nel rubinetto anche se è impostato su freddo ma cosa più assurda anche nella vaschetta del wc, però così facendo arriva l'acqua calda nel bagno superiore.

la cosa che si è pensata che aveva invertito il collegamento dei tubi calda e fredda al miscelatore appena cambiato però il problema persiste e non ci spieghiamo come sia possibile?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per esperienza queste cose succedono quando si mettono due rubinetti in serie e si chiude solo il secondo. Il difetto sta nell’unico rubinetto che funziona correttamente. Evidentemente quando lo chiudi non interrompi acqua calda e acqua fredda, ma il loro mix. Per cui, quando chiudi, l’acqua calda trafila nella fredda e viceversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...