Vai al contenuto
PLC Forum


Schema collegamento videocitofono 2 fili


antony14

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Mi chiamo Antonio. Piacere di conoscervi. Vi volevo fare una domanda inerente al sistema due fili e in particolare al kit della bpt di cui sopra è stato fatto anche uno schema di collegamento da Maurizio (cioè l'unità esterna lithos e l'unità interna o perla o agata della bpt).

Io dovrei installare questo kit a casa di un'amico che però essendo che ha una figlia sordomuta, vorrebbe trovare una soluzione per fare in modo che quando suonano dall'unità esterna anche la faglia può riuscire a capire che hanno suonato. Io avevo pensato magari di fare in modo che quando parte la chiamata dall'unità esterna si possano ad esempio accendere delle lampade o luci led. Chiedo consigli magari se è fattibile fare quest'operazione collegando dei led a questo tipo di impianto videocitofonico e come poter fare. Mi avvalgo della vostra esperienza e competenza. Aspetto una vostra risposta. Grazie mille in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui e per giunta ferme da tempo, ti ho aperta una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
 

Buonasera a tutti. Mi chiamo Antonio. Piacere di conoscervi. Vi volevo fare una domanda inerente al sistema due fili e in particolare al kit della bpt di cui sopra è stato fatto anche uno schema di collegamento da Maurizio (cioè l'unità esterna lithos e l'unità interna o perla o agata della bpt).

Io dovrei installare questo kit a casa di un'amico che però essendo che ha una figlia sordomuta, vorrebbe trovare una soluzione per fare in modo che quando suonano dall'unità esterna anche la faglia può riuscire a capire che hanno suonato. Io avevo pensato magari di fare in modo che quando parte la chiamata dall'unità esterna si possano ad esempio accendere delle lampade o luci led. Chiedo consigli magari se è fattibile fare quest'operazione collegando dei led a questo tipo di impianto videocitofonico e come poter fare. Mi avvalgo della vostra esperienza e competenza. Aspetto una vostra risposta. Grazie mille in anticipo. 

AC/300 è un accessorio che si collega sul bus (come fosse un monitor) e previa programmazione commuta un relè già provvisto di timer, così piloti quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera.

Grazie mille Roberto. 
Essendo che non ho mai usato questo adattatore, come posso sviluppare il collegamento in base all’operazione per la quale mi serve a me? 
Non c’è tipo una schiena di collegamento che posso seguire? 
Non so se mi sono spiegato. 
Grazie mille ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè quello che intendo io è questo: in base allo scema allegato di seguito come posso modificare il cablaggio facendo in modo di gestire alcune lampade che quando parte la chiamata dall’unità esterna si accendano anche queste lampade? 

Grazie mille in anticipo. 

3E8411CE-BCB1-4F67-B4F8-10892794EDC8.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
 

Cioè quello che intendo io è questo: in base allo scema allegato di seguito come posso modificare il cablaggio facendo in modo di gestire alcune lampade che quando parte la chiamata dall’unità esterna si accendano anche queste lampade? 

Grazie mille in anticipo. 

3E8411CE-BCB1-4F67-B4F8-10892794EDC8.jpeg

È un normale relè che si attiva alla chiamata. Non ti consiglio di usare il contatto per un carico 230V quindi con questo adattatore piloti un relè di potenza e su questo ci metti tutte le lampade che vuoi. Il modulo AC/300 va sul bus, il resto del collegamento va sull'impianto elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Però se io volendo uso dei led a 24v posso usare anche direttamente il contatto dell’adattatore giusto? 
Sennò diversamente se uso lampade a 230v come mi hai consigliato tu uso un relè di potenza in modo da poterci attaccare le lampade, giusto? Ho capito bene? 
Tu nel caso che relè mi consiglieresti di usare se per caso ne hai usato già qualcuno che funziona bene? 
Grazie mille ancora di cuore. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
 

Però se io volendo uso dei led a 24v posso usare anche direttamente il contatto dell’adattatore giusto? 

Esatto. Sul relè ci sono scritti i carichi massimi che può sopportare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece poi per quanto riguarda la programmazione, procedo normalmente con la programmazione dell’unità esterna con quella interna poi dopo monto l’adattatore e faccio la sua programmazione? Oppure monto anche già direttamente l’adattatore e poi faccio la programmazione completa? Cioè unità esterna con quella interna più adattatore. 
Grazie mille. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...