Vai al contenuto
PLC Forum


2 riceventi unico telecomando, si può fare?


aemme

Messaggi consigliati

salve, ho due cancelli automatici con due riceventi (stessa marca , stesso modello ) posso aprire i due cancelli con lo stesso telecomando?

devo fare qualche modifica ad una ricevente? ( sotto la foto delle riceventi e dei telecomandi)

i cancelli sono in due località diverse.

La mia domanda è per avere un unico telecomando 

image.png.ad4e0142f2b824918fd905f2b5aff1cf.pngimage.png.31b176b816a7f04949e75e9970f5fd0d.png 

 

 

 

questo sotto è compatibile ai telecomandi Nice era inti ?

dico questo perchè quelli sopra costano circa 60 euro e quando devo sostituirli .... 😢 . ( è il secondo.. che sostituisco in un cancello)

mentre quello sotto costa appena 16-17 euro

 

image.png.360fa0b90c674c516b7609a7802ad804.png

Modificato: da aemme
Link al commento
Condividi su altri siti


si che si può fare, lo uso anch'io questo sistema, però prima bisogna capire perchè si guastano le riceventi nice, non vorrei che sono montate in configurazione 12Vdc e invece sono alimentate a 24Vac.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si che si può fare, lo uso anch'io questo sistema, però prima bisogna capire perchè si guastano le riceventi nice, non vorrei che sono montate in configurazione 12Vdc e invece sono alimentate a 24Vac.

 

grazie rfabri, sono alimentate a 12 V. ma era entrata umidità e non era chiusa bene la ricevente... ☺️ 

 

Per accoppiare i telecomandi alla ricevente 2, che al momento sono accoppiati con la ricevente 1, devo  agire su qualche trimmer all'interno della ricevente 2?

oppure quando accoppio i telecomandi (già accoppiati alla ricevente 1) la ricevente 2 memorizza i dati dei telecomadi ?🤔

Modificato: da aemme
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Devi dettare i dip switch  in base al tipo di ricevente che devi emulare, poi ci inserisci uno ad uno tutti i telecomandi, verifica però che nella lista delle compatibilità sia presente la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
 

Devi dettare i dip switch  in base al tipo di ricevente che devi emulare, poi ci inserisci uno ad uno tutti i telecomandi, verifica però che nella lista delle compatibilità sia presente la tua.

 le riceventi (ora sono tre: cancello di casa, cancello del figlio, cancello della figlia) sono quelle nere della figura in alto

all'interno non hanno i dip Switch è simile a questa e il telecomando è anche quello della nice, al momento stanno funzionando su un cancello, aspetto che mi arrivi in questi giorni l'altra ricevente uguale da mettere nella centralina dell'altro cancello, ho il dubbio che lo stesso telecomando mi comanda tre riceventi, due sicuramente perchè i telecomandi hanno due pulsanti.. quindi posso mettere il pulsante sopra ad un cancello e quello sotto all'altro cancello...ma che riesca ad aprire il terzo cancello....🤔

image.png.904427540f3dffa27546c2223779c5a0.png

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Se sono distanti tra loro puoi memorizzare un pulsante solo per tutti e tre.

grazie 1000 Roberto,

ci sono riuscito, ho accoppiato per ora due riceventi e alcuni telecomandi (nice era inti) purtroppo quando sono andato per sostituire la ricevente al 3 cancello..i telecomandi non si accoppiavano... 😯 alla fine ho capito che la ricevente nella foto (Rx1) ha una frequenza diversa dalle altre riceventi (credo 31.330), avevo sbagliato ad ordinarla, i telecomandi e le altre due riceventi sono a 433 mhz.

Si può sostituire il quarzo? basta sostituire soltanto il quarzo?

 

sulle caratteristiche della ricevente nice (RX1) è scritto mhz  30.875 ma leggendo sul quarzo c'è scritto: M.E.C. 31.330 e sotto 53/97 

 

( RICEVENTE AD INNESTO Nice 30.875 SX1 per telecomandi K1M K2M - EUR 60,00. Ricevente ad innesto 2 canali , frequenza Quarzata 30.875 MHZ per centrali Nice Codice SX1 192891060535 )

 

C7826A04-E160-42A6-8ABA-81669E837FB6.thumb.jpeg.394e81a06fe70a4454d59cccd51eb0e2.jpeg

Modificato: da aemme
Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
6 minuti fa, aemme ha scritto:

Si può sostituire il quarzo? basta sostituire soltanto il quarzo?

Da 31MHz a 433MHz la differenza è notevole, non credo basti sostituire il quarzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...