Vai al contenuto
PLC Forum


sony smart tv 3d audio ok manca video


solemar

Messaggi consigliati

buonasera, il tv in oggetto è un sony kdl-42w828B,il difetto è abbastanza strano cioè all'accensione otto volte su dieci manca video ma con audio presente bisogna quindi continuare accendere con telecomando e spegnere se si è fortunati parte regolarmente. la retroilluminazione si accende perfettamente sempre, il primo dubbio era l'alimentazione della t-con +12voltma ho verificato chè in presenza del difetto la tensione è corretta. controllato connettore e cavo lvds,alimentazioni corrette t-con o main ?.cosa ne pensate grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie illogatto si ho provato le ho poi tolte tutte pulite con isopropilico e montate ma niente di nuovo ,quando si avvia va per tutta la giornata senza problemi.ho poi sostituito nel dubbio il microfusibile sulla t-con ma niente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

la retroilluminazione è sempre presente ogni volta che accendi? 

hai provato a scaldare i condensatori sul secondario e vedere se il difetto diminuisce o aumenta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

la retroilluminazione è corretta, sempre presente ,questo tv utilizza un alimentatore esterno tipo computer comunque è stato sostituito di recente ,ho fatto vari tentativi scaldando la main oppure la t-con l i +12volt chè vanno alla t-con sono stabili . il difetto si presenta in ugual misura tenendo spento cioè in st-by chè togliendo completamente i 20 volt dell'alimentatore. non ho più idee

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ho provato le ho poi tolte tutte pulite con isopropilico e montate ma niente di nuovo

pulirle ok va bene, ma hai provato quando ti fa' il difetto a muoverle e premerle, mi e' capitato una volta che fosse uno dei 2 flat che collegava la t-con all'elettronica del pannello che facesse male contatto sul connettore lato display (connettore pannello difettoso secondo me) e ho dovuto spessorarlo con dello scotch per far si che quando lo chiudevo premessero di piu' i contatti sul flat.

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo capitato anchè a me ,la cosa strana è quando si avvia lo puoi torturare ma funziona bene. da considerare chè la main si trova proprio sopra la t-con quindi il flat lo si muove con difficoltà tanto chè ho portato alimentazione +12v alla t-con con filo esterno bypassando il flat. vi ringrazio farò altri tentativi.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...