Vai al contenuto
PLC Forum


Tastiera di comando per basculante CAME Emega40


FALA0508

Messaggi consigliati

Buonasera, vorrei gentilmente sapere se è possibile utilizzare una tastiera di comando CAME (806SL-0150) per comandare l'automazione di una basculante CAME serie Emega40 e precisamente EM4024CB. Vorrei inoltre sapere se è necessario installare una scheda dedicata di codifica (ad esempio, per un cancello a battente è la R800 su quadro ZL65) e su quali moresetti collegarla (scheda gestione basculante ZL43). Grazie in anticipo per l'attenzione e per le eventuali informazioni.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao FALA0508,

 

Vorrei inoltre sapere se è necessario installare una scheda dedicata di codifica (ad esempio, per un cancello a battente è la R800 su quadro ZL65)

devi per forza inserire la R800 per la codifica del segnale, oppure una esterna cod. 806SL-0230 e quindi una volta alimentata colleghi le tastiere alla stessa e su qualsiasi centrale (anche non CAME).

Attenzione però se vuoi abilitare la retroilluminazione, le schede supportano solo una tastiera per la R800 e solo 2 per l'esterna 806SL-0230.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao FALA0508,

devi per forza inserire la R800 per la codifica del segnale, oppure una esterna cod. 806SL-0230 e quindi una volta alimentata colleghi le tastiere alla stessa e su qualsiasi centrale (anche non CAME).

Attenzione però se vuoi abilitare la retroilluminazione, le schede supportano solo una tastiera per la R800 e solo 2 per l'esterna 806SL-0230.

Ciao ROBY 73! Grazie per la risposta dettagliata. Con il cancello ho fatto come hai suggerito tu: R800 per tastiera esterna, ma per la basculante CAME Emega40 (quadro comando ZL43), non è previsto lo slot per la R800. Guardando meglio sul sito CAME ho visto una tastiera (806SL-0170), alimentata a batteria, che "funziona" come un telecomando: si appoggia cioè alla ricevente AF. comunque grazie mille per l'interessamento. Buone feste e grazie ancora!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...