Vai al contenuto
PLC Forum


Qualità segnale zero


Vin2019

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho una domanda, grazie in anticipo per le risposte. Mi sono da poco trasferito in una nuova casa. Ho collegato il mio decoder satellitare all'antenna di casa dando per scontato che sul tetto del condominio ci fosse la parabola. Ma quando provo ad aggiungere i satelliti dalla lista tutti hanno un segnale di 65-80% di potenza e 0% di qualità. La mia domanda questo significa che non è collegata l'antenna alla parabola, che quindi non è presente, oppure semplicemente è configurata male? Grazie per le risposte in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto dovresti sapere con certezza che tipo di impianto è stato fatto nella nuova casa e di conseguenza, se c'è una parabola, dovrai impostare coerentemente il decoder.

Attuamente che impostazioni sono settate nel decoder?

 

Se c'è una parabola oppure no, lo potrai sapere soltanto tu chiedendo ad un vicino di casa....

Potresti anche dare uno sguardo sul tetto ma anche se ci fosse una parabola non è detto che sia condominiale.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma quando provo ad aggiungere i satelliti dalla lista tutti hanno un segnale di 65-80% di potenza e 0% di qualità

Se il decoder misura qualcosa probabilmente la parabola c'è, ma o è spostata, oppure il decoder è settato su un satellite differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...