Vai al contenuto
PLC Forum


Manicotto WC che perde


davide.io

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

da qualche giorno il WC perde acqua ogni volta che tiro lo sciacquone dal punto evidenziato nella freccia, ovvero tra il manicotto e il tubo della cassetta dell'acqua (murata)

 

Ora, se lato tazza la guarizione si vede, lato muro no, ma presumo ci sia! l'idea era quella di smontare il manicotto e sostituirla, e qua viene il mio dubbio:

Come toglierla? ho provato a vedere se ci fosse abbastanza gioco spostandola avanti e indietro ma niente. Alcune guide online tagliano direttamente il tubo, ma mi sembra un po' estremo!

Potrei anche togliere il WC, non essendo siliconato. Immagino basti togliere i bulloni a pavimento ma non avendolo mai fatto non so se ci sono insidie nascoste.

 

Che ne pensate?

 

Grazie anticipate!

20191208_164221.jpg

20191208_164158.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve Davide, penso che ti convenga smontare il wc. Prima di rimontare il tutto ti converrebbe tagliare il tubo di quei centimetri che bastano per poterlo sfilare in futuro senza smontare di nuovo il vaso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare così .

 Sfila la guarnizione nera  che sta dietro al vaso , in modo che scorra sul  tubo e  allontanala  dal vaso   , poi  prendi il tubo   in mano e  sfilandolo dal

Lato muro   , vedi se entra nella tazza   quel tanto  da uscire  fuori dal raccordo  a   muro  da tirarlo fuori .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prova a fare così .

 Sfila la guarnizione nera  che sta dietro al vaso , in modo che scorra sul  tubo e  allontanala  dal vaso   , poi  prendi il tubo   in mano e  sfilandolo dal

Lato muro   , vedi se entra nella tazza   quel tanto  da uscire  fuori dal raccordo  a   muro  da tirarlo fuori .

Ciao

Ho provato ma niente, non c è abbastanza gioco, l'unica è smontare il wc.

 

Qualche accorgimento? O basta togliere i bulloni a pavimento e alzarlo ( stando attento a tenerlo dritto per non rovesciare l acqua all'interno)? O meglio svuotarlo prima con delle spugne o stracci?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...