Vai al contenuto
PLC Forum


3 luci interne solari


frankrb78

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho una scala interna di una villetta da illuminare, si tratta di 3 piani, non ve la sto a fare lunga sul motivo per il quale non posso utilizzare la 220.

ho quindi la necessità di mettere 3 applique o faretti o barre, 1 per piano, roba da poco anche tipo 5/10w ciascuno, però alimentati con pannello solare 

(1 solo pannello per tutti e 3) che potrei mettere proprio sulla tettoia del portone (esposta a sud) che è circa 1mq, mi sapete indicare se esiste qualcosa del 

genere? quindi pannello solare + 3 luci interne, serve roba strana tipo batterie, inverter, roba così o posso farlo semplice ?

si potrebbe fare accendere automaticamente tutti e 3 e lasciarli accesi tramite crepuscolare messo chiaramente fuori all'esterno dal pannello?

non serve rilevatore di movimento per accensione, quindi da capire...perchè credo che visto che nel caso il pannello riceva luce solo di giorno, serve perforza

una sorta di accululatore per accenderli al buio...e più o meno come potenza di w per luci e 1mq circa di pannello ci stiamo?

mi sapete indicare qualche prodotto? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...