Vai al contenuto
PLC Forum


LUCI AD APERTURA CANCELLO


Max-74

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho una absoluta 42, e con la sua app dedicata apro il cancello, lo chiudo e accendo e spengo le varie luci, tra cui quelle del piazzale che sono collegate a un crepuscolare.

Mi è venuta un idea, quando apro il cancello via app, accendo anche le luci del piazzale, non sempre in realtà, tante volte apro il cancello e non accendo le luci in quanto non necessario.

Il consiglio che vi chiedo è questo, è possibile che solo la sera e quindi quando il crepuscolare rileva questa poca luce all'aperura del cancello si accende anche la luce del piazzale per 60 secondi?

Se si, quali sono i pro e i contro?

Dite che alla lunga può diventare fastidioso far accendere le luci del piazzale all'apertura del cancello e quindi meglio lasciare le due cose separate aprendo il cancello e poi accendendo le luci sempre con la stessa app?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Max-74,

 

Dite che alla lunga può diventare fastidioso far accendere le luci del piazzale all'apertura del cancello e quindi meglio lasciare le due cose separate aprendo il cancello e poi accendendo le luci sempre con la stessa app?

bo :senzasperanza: questo lo devi decidere tu, è una cosa soggettiva, anche perché non abbiamo idea dell'intensità luminosa ci sia con e senza lampada. 

Comunque secondo me una luce in più non fa male.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roby,

se volessi far accendere le luci all'apertura del cancello, al normale crepuscolare devo aggiungere un timer che tiene le luci accese o più comodamente faccio accendere e spegnere le luci ad apertura e chiusura del cancello?

La prima mi piace di più, però di sicuro dovrò aggiungere un timer al crepuscolare, che una volta buio e solo quando c'è buio ovviamente, si accedono le luci per 60/90 sec, e poi si spengono da sole.

Ovvio che tale funzione non deve interferire quando le luci sono accese per nostro impulso, quindi se le luci sono accese all'apertura cancello rimane tutto invariato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se volessi far accendere le luci all'apertura del cancello, al normale crepuscolare devo aggiungere un timer che tiene le luci accese o più comodamente faccio accendere e spegnere le luci ad apertura e chiusura del cancello?

La prima mi piace di più, però di sicuro dovrò aggiungere un timer al crepuscolare, che una volta buio e solo quando c'è buio ovviamente, si accedono le luci per 60/90 sec, e poi si spengono da sole.

Sicuramente la soluzione del timer è quella che adotterei anch'io, ma ripeto il quesito è soggettivo, sei tu che devi decidere.

Poi è da valutare comunque come sono i cablaggi ora e dove poter installare il timer per facilitare le cose il più possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti parlando proprio adesso con l'impiantista mi ha detto che per come è fatto l'impianto gli verrebbe più facile accendere le luci quando si apre il cancello, e spegnerle quando lo si chiude.

Ovviamente solo quando c'è buio perché appunto presente il crepuscolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...