Vai al contenuto
PLC Forum


Lubrificazione meccanica K Panasonic NV-HS1000/Ag-4700


Manuel Fantoni

Messaggi consigliati


Riccardo Ottaviucci

in genere le meccaniche non si lubrificano,al massimo del grasso bianco al silicone solo nei punti di contatto degli ingranaggi. Stanne lontano da pulegge e cinghie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, grazie! Anche se mi dici che di solito non si lubrificano, io voglio tentare e mi auguro che, nel mio caso, si tratti proprio di un solo problema di lubrificazione. Ho diversi videoregistratori con problemi di meccanica.

I modelli sono, però, solo due: JVC HR-S5000/S5500 e Panasonic NV-HS1000/AG-4700. Dei Panasonic, fra 1000 e 4700 ne ho 6 (SEI!) e tutti con problemi di meccanica.

In due di essi insorsero diversi anni fa, rimanendoci bloccata dentro una cassetta e li misi da parte, senza nemmeno provare a tirarle fuori. In questi giorni ci ho provato. Secondo il manuale tecnico dovrebbe essere possibile o alimentando esternamente il motorino che fa girare il meccanismo, o girandolo addirittura a mano. Non ci si riesce e a me sembra tutto un po' duro, per questo vorrei tentare la strada della lubrificazione.

Ho letto qui nel forum che la meccanica K, che è usata in questi modelli, può avere problemi con il "mode switch", che si può rovinare. Spero che non sia il mio caso, innanzitutto perché non saprei dove trovare il ricambio, poi perché, sfogliando il manuale tecnico della K, mi sono reso conto che sarebbe veramente complicato metterci le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...