Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 32PHS4203/12 identificazione componenti bruciati sull'alimentazione


Stefano Di Mari

Messaggi consigliati

Stefano Di Mari

Salve a tutti, sono entrato in possesso del TV led Philips 32PHS4203/12 in oggetto solo che aprendolo risultano alla vista 6/7 componenti bruciati fra cui 5 resistenze, un diodo ed un power transistor.

Per il diodo ed il transistor non ci sono problemi perchè riesco a leggere il codice, ma per alcune delle resistenze smd bruciate non si legge il numero che corrisponde agli Ohm.

-Chiedo dunque dove posso trovare lo schema della scheda del suddetto tv?il codice della scheda è 715G9287-C01-002-004Y

-Esiste un alternativa al transistor 70S360P7 dato che lo trovo in vendita solo su Ebay dalla cina e devo aspettare 2 mesi, qualcosa di compatibile identificato con un altra sigla e più facile da reperire?

-Esiste un alternativa al diodo smd RS1M-G8NY dato che non riesco a trovare il suo datasheet in rete, ma solo di generici diodi RS1M, qualcosa di compatibile identificato con un altra sigla e più facile da reperire?

La TV e stata fabbricata nel giugno 2019, per cui main board e scheda di alimentazione si trovano insieme.

Allego le foto della scheda, dove risultano chiari i segni dei componenti bruciati, grazie a chiunque mi vorrà aiutare in questa riparazione.

20191209_212948.jpg

20191209_212955.jpg

20191209_215458.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Di Mari

Grazie per la risposta, la scheda l'ho trovata e costa 60 euro la tv nuova su Amazon ne viene 149, quindi il gioco non vale la candela.

Se riuscissi a trovare le risposte a quelle che sono le domande scritte nel post precedente potrei tentare la riparazione!

Resto in attesa che qualcuno mi aiuti in questo tentativo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i mosfet li trovi anche equivalenti,basta confrontarne le caratteristiche,ma i valori delle resistenze chi te li dice? Ci vuole una scheda simile o lo schema che penso ancora introvabile.

E poi chi ti garantisce che la scarica proveniente dalla rete di sia fermata all'alimentatore?

Tutto sommato 60€ senza alcun impazzimento non mi sembrano eccessivi per una scheda ps+main integrata,vedi tu.

Sarà che quando vedo componenti bruciati smd mi viene voglia di completarne l'incenerimento....

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
ROBERTOmastroianni

Ora si trova qui il 70S360P7 in posizione Q9101 :

mmmmmmbbbbbbbbbbbbbbxxxxxxxxxx

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

22 minuti fa, ROBERTOmastroianni ha scritto:

Ora si trova qui il 70S360P7 in posizione Q9101 :

mmmmmmbbbbbbbbbbbbbbxxxxxxxxxx

Non si può, Roberto e lo sai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...