Vai al contenuto
PLC Forum


Che collegamento è questo?


Gianlore

Messaggi consigliati

Un'ultima domanda: l'interruttore a cui vorrei collegare la lampada ha i collegamenti come in foto. In pratica devo collegare a un morsetto laterale il cavo marrone (o comunque il cavo di fase) che arriva dal muro, all'altro morsetto laterale sempre il marrone che va al portalampada mentre in quello centrale far passare l'altro (il neutro) senza interruzioni, giusto?
 

DSC_2542.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gianlore,

 

In pratica devo collegare a un morsetto laterale il cavo marrone (o comunque il cavo di fase) che arriva dal muro, all'altro morsetto laterale sempre il marrone che va al portalampada mentre in quello centrale far passare l'altro (il neutro) senza interruzioni, giusto?

assolutamente NO, in questo modo fai un bel botto.

Devi semplicemente portare la fase diretta al morsetto centrale ed il filo che va al portalampade lo colleghi in un qualsiasi morsetto laterale, mentre il neutro lo porti direttamente al portalampada senza passare per il "deviatore a perella" (o "peretto", chiamalo come vuoi).

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle prese sul portalampada se non ricordo male dovevano essere da "6A"  ovvero  un passo un po' stretto del normale standard italiano. Cose  che si sono provate a lanciare sul mercato ma che non hanno avuto un riscontro per una miriade di problematiche....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto. Mi scuso per la foto dell'interruttore, non era quello che ho usato poi (essendo entrambi bianchi li avevo confusi).
Ecco qua (esteticamente non sarà il massimo, ma basta che faccia il suo dovere...)
Grazie a tutti per l'aiuto!
 

DSC_2551.JPG

DSC_2552.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...