Jump to content
PLC Forum

Consigli su strisce led soffitto

Simonn
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!mi sono iscritto su questo forum per avere un consiglio.Ho realizzato un nuovo locale,il quale ha una metratura di circa 15mq ed il soffitto si presenta con travi a vista in legno.Volevo illuminare con strisce a led (magari posizionati su due travi),ma non avendo esperienza in materia volevo avere da voi consigli ed opinioni su quali strisce acquistare(dimensione,lumen,wattaggio..)..e quale trasformatore adatto a tale illuminazione.I travi sono lunghi circa 4 metri.vi ringrazio anticipatamente,e scusate per la mia poca conoscenza in materia.grazie.Simon

Gionatan Toldo

Ciao Simon,

Servono maggiori info.. magari una foto dell'ambiente indicando dove vorresti collocare le strisce a LED (immagino siano presenti più travi se vuoi installarne in due) altezza del soffitto e utilizzo dell'ambiente (ad esempio in una camera non é necessaria l'illuminazione di un soggiorno)...

Grazie,hai ragione,ii locale sarà un salottino, è alto 2,40mt ed i travi a cui avevo pensato sono i due vicino al lucernario.il locale è a nord.grazie IMG_20191207_094643.thumb.jpg.773652893065195003e571d1bbba3f33.jpg

Gionatan Toldo

Ciao,

se fissi dei profilati direttamente sotto a due travi (quelli più centrali) puoi stare sui circa 2500-3000 lumen/metro.